- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Hamed Junior Traorè sta tornando finalmente ai suoi livelli, dopo aver fatto vedere ottime cose in Italia già con Empoli e Sassuolo. Il calciatore poi è passato in Inghilterra, al Bornemouth, per poi fare ritorno in penisola con la maglia del Napoli, senza però trovare fortuna. In questa stagione però il classe 2000 è rinato, in Francia con la maglia dell'Auxerre, dove ha aiutato la squadra a raggiungere una tranquilla salvezza a metà classifica, con un bottino di 10 gol e 2 assist in 26 presenze.
A giugno, come scrive Calciomercato.it,rientrerà dal prestito all’Auxerre al Bournemouth, proprietario del suo cartellino. Con gli inglesi ha ancora un contratto fino al 2028, anche se il club potrebbe cederlo nuovamente, magari a titolo definitivo di fronte a offerte soddisfacenti.
In Serie A, pensano a lui, come rinforzo di qualità tra il centrocampo e l’attacco, soprattutto Fiorentina e Bologna. I viola e i rossoblù si trovano a dover fare i conti però con grossi calibri della Ligue 1, cui le gesta di Traorè non sono passate inosservate. In particolare Lione e Monaco sembrerebbero aver messo gli occhi su di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA