Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Torna di moda Traorè in casa Fiorentina: ma che concorrenza dalla Francia

Traorè
Dopo esserselo visto scippare da sotto il naso qualche anno fa, la Fiorentina ha rimesso gli occhi su Hamad Junior Traorè
Redazione VN

Hamed Junior Traorè sta tornando finalmente ai suoi livelli, dopo aver fatto vedere ottime cose in Italia già con Empoli e Sassuolo. Il calciatore poi è passato in Inghilterra, al Bornemouth, per poi fare ritorno in  penisola con la maglia del Napoli, senza però trovare fortuna. In questa stagione però il classe 2000 è rinato, in Francia con la maglia dell'Auxerre, dove ha aiutato la squadra a raggiungere una tranquilla salvezza a metà classifica, con un bottino di 10 gol e 2 assist in 26 presenze.

A giugno, come scrive Calciomercato.it,rientrerà dal prestito all’Auxerre al Bournemouth, proprietario del suo cartellino. Con gli inglesi ha ancora un contratto fino al 2028, anche se il club potrebbe cederlo nuovamente, magari a titolo definitivo di fronte a offerte soddisfacenti.


In Serie A, pensano a lui, come rinforzo di qualità tra il centrocampo e l’attacco, soprattutto Fiorentina e Bologna. I viola e i rossoblù si trovano a dover fare i conti però con grossi calibri della Ligue 1, cui le gesta di Traorè non sono passate inosservate. In particolare Lione e Monaco sembrerebbero aver messo gli occhi su di lui.