- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 26: Hamed Traore of US Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 26, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina torna a seguire un giocatore che già in passato aveva trattato fortemente e che era diventato quasi un calciatore viola. Stiamo parlando di Hamed Traoré, centrocampista ivoriano ora di proprietà del Bournemouth e che nell'ultima stagione ha giocato (con ottimi risultati) in prestito all'Auxerre. Secondo gianlucadimarzio.com, il club gigliato ha inserito l'ex Empoli, Sassuolo e Napoli tra i nomi papabili per il proprio mercato.
Già nel 2019 Traoré era stato vicinissimo alla Fiorentina, poi a causa di problematiche burocratiche l'operazione venne meno, con l'Empoli, proprietario del cartellino, che allora si accordò col Sassuolo. Centrocampista moderno, bravo soprattutto in fase offensiva, l'ivoriano può giocare da mezzala, ma anche da esterno alto a sinistra o trequartista. Con l'Auxerre nell'ultima stagione Traoré ha disputato 26 gare, segnando 10 reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA