- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
GLASGOW, SCOTLAND - MAY 14: Nicolas Raskin of Rangers celebrates after scoring his team's third goal during the William Hill Premiership match between Rangers FC and Dundee United FC at Ibrox Stadium on May 14, 2025 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Arriva da oltremanica una voce che interessa la Fiorentina: Nicolas Raskin, centrocampista belga classe 2001 che milita nei Rangers di Glasgow, interesserebbe ad Aston Villa, Leeds United e Porto, con Marsiglia e Fiorentina che monitorano la situazione in seconda fila. Così riporta TEAMtalk.
Raskin, belga come il tecnico dei Rangers Philippe Clement, è un centrocampista centrale di corsa e tecnica, molto moderno, che quest'anno ha messo assieme 5 reti e ben 11 assist in tutte le competizioni, giocando i preliminari di Champions e la fase finale dell'Europa League da interno nel 4-2-3-1 che è il modulo più utilizzato dal probabilissimo prossimo allenatore della Fiorentina Stefano Pioli. Il profilo è nei radar della dirigenza viola da qualche anno, ormai: le prime voci delle quali abbiamo traccia risalgono al 2021, quando Raskin giocava nello Standard Liegi.
Balza all'occhio l'incremento di rendimento nel Meisterrunde, una sorta di torneo playoff in Scozia tra le prime squadre della classifica per determinare la vincitrice del campionato: in regular season Raskin ha fatto un gol e 6 assist in 28 partite, dopodiché ha messo a segno 3 reti e 4 passaggi vincenti nelle 5 gare finali e decisive per il secondo posto dietro al Celtic e davanti all'Hibernian FC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA