- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
PASADENA, CALIFORNIA - JUNE 17: Pio Esposito of FC Internazionale looks on during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between CF Monterrey and FC Internazionale Milano at Rose Bowl Stadium on June 17, 2025 in Pasadena, California. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Non solo l'esperienza di Edin Dzeko. La Fiorentina tiene d'occhio con interesse anche uno dei giovani attaccanti italiani più chiacchierati di questi ultimi mesi, cioè Francesco Pio Esposito. Il giocatore è esploso nell'ultima stagione in prestito allo Spezia in Serie B, segnando 19 gol, e adesso è rientrato all'Inter con cui sta partecipando al Mondiale per club negli Usa.
L'esperto di mercato Matteo Moretto si è espresso così parlando sul canale youtube di Fabrizio Romano: "Non è ancora chiaro il piano dell'Inter per Francesco Pio Esposito. Reduce da una grande stagione in Serie B con lo Spezia, l'attaccante classe 2005 ha appena rinnovato il contratto con i nerazzurri fino al 2030 con un ingaggio di circa 1 milione di euro ma non esclude la possibilità di un prestito. E la Fiorentina è molto attenta alla situazione del più piccolo dei fratelli Esposito".
Centravanti di stazza (191cm di altezza), come si collocherebbe Pio Esposito nella Fiorentina? Il primo pensiero è che possa essere considerato un sostituto di Moise Kean, qualora il bomber viola fosse ceduto. Ma non è detto, soprattutto nel caso in cui la formula discussa con l'Inter fosse - come spiegato sopra - quella del prestito: una soluzione poco futuribile ma che, da un punto di vista economico, renderebbe fattibile l'affare anche senza la cessione di Kean. E se Pioli avesse in testa una coppia d'attacco di peso (Dzeko o Esposito insieme a Moise) questo scenario potrebbe diventare concreto. Situazione da monitorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA