Richard Rios è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Benfica, pronto a versare oltre 30 milioni di euro nelle casse del Palmeiras. Lo riporta Sportitalia, parlando di una trattativa ormai in dirittura d’arrivo che chiude definitivamente le porte a un suo possibile sbarco in Serie A, dove era seguito da diverse squadre, tra cui anche la Fiorentina.

calciomercato
Il Palmeiras incassa: Rios al Benfica per una cifra fuori portata in Seria A
Il centrocampista colombiano, che si era messo ulteriormente in mostra al Mondiale per Club, era stato inserito anche dai dirigenti gigliati tra i profili monitorati per rinforzare il reparto mediano. Tuttavia, le elevate richieste del club brasiliano hanno scoraggiato il tentativo da parte della società viola, che ha preferito non approfondire l’interesse.
Oltre alla Fiorentina, anche Inter e Roma avevano mostrato attenzione per il centrocampista classe 2000. In particolare i giallorossi avevano presentato un’offerta formale, che però non ha soddisfatto le richieste economiche del Palmeiras, deciso a non scendere sotto la soglia dei 30 milioni.
La svolta è arrivata negli ultimi giorni, quando il Benfica ha deciso di alzare l’offerta, ottenendo anche il via libera del giocatore. Il club lusitano, sotto la guida di Rui Costa, ha puntato forte su Rios per rinforzare il centrocampo dopo aver chiuso anche l’arrivo di Enzo Barrenechea, ex Juventus accostato in passato proprio alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

