- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
ISTANBUL, TURKEY - JULY 30: Edin Dzeko celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League second qualifying round second leg match between Fenerbahce and Lugano on July 30, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Dopo due stagioni, Edin Dzeko lascia il Fenerbahce. L'ex attaccante della Roma dice addio al club allenato da José Mourinho. Nelle scorse settimane, dalla Turchia, avevano riportato l'interesse da parte della Fiorentina nel trattare col calciatore bosniaco per un contratto biennale da 2 milioni di euro a stagione.
Arrivato nell'estate del 2023 al Fenerbahce dopo l'esperienza all'Inter, il bosniaco è diventato subito il capitano della squadra per poi realizzare 46 gol e 18 assist in 99 partite tra campionato, coppe europee e coppe nazionali. Adesso, per Dzeko, è arrivato il momento dei saluti con un video emozionale sul suo profilo Instagram che riassume tutta la sua esperienza, dall'arrivo fino alle ultime partite. Questo il messaggio scritto:
È arrivato il momento di dire addio. Non è mai facile separarsi, specialmente quando un club ti entra dentro come il Fenerbahçe ha fatto con me. Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati come una famiglia per me in questi due anni: i miei compagni di squadra, l'allenatore, lo staff, la società, e tutte le persone che ogni giorno lavorano instancabilmente dietro le quinte. Un ringraziamento speciale a tutti voi che ci avete sempre sostenuto con tanta passione: siete il vero cuore del Fenerbahçe, e vi porterò sempre nel mio cuore. Ogni giorno, in allenamento e in campo, ho dato tutto me stesso. Non è bastato vincere i trofei che sognavamo, ma non potrei essere più orgoglioso di aver indossato una maglia così storica e onorata come quella del Fenerbahçe. Lunga vita al Fenerbahce!
© RIPRODUZIONE RISERVATA