Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Nico, fra ambizione legittima e segnali chiari. Quanta forza ha quell’1%

Nico, fra ambizione legittima e segnali chiari. Quanta forza ha quell’1% - immagine 1
Nico Gonzalez ha la legittima ambizione di giocare la Champions, ma dietro al momento ci sono anche un paio di segnali chiari
Redazione VN

Anche sulle pagine dell'edizione odierna di Repubblica si fa riferimento al nome di Nico Gonzalez. Un top player, giudicato incedibile al 99%, che ora potrebbe invece davvero lasciare Firenze. Atalanta e Juventus si sono fatte sotto, proponendo all'argentino qualcosa che in viola non avrebbe: la possibilità di giocare in Champions. Ambizione, dunque, legittima per il calciatore, ma anche il monte ingaggi da tagliare per Pradè e soci. L'addio di Milenkovic è andato proprio in questa direzione: il serbo era sopra i 3 milioni, Gonzalez a 2,7 fino al 2028.

Segnali

—  

Il quotidiano si sofferma poi su un paio di notazioni che riguardano il sudamericano, ancora in ferie dopo gli impegni in Nazionale. Da un lato ha fatto estremo piacere alla società che il collega Quarta sia rientrato con quasi una settimana di anticipo per riprendere la preparazione, cosa che invece Gonzalez non ha fatto: l'esterno si presenterà regolarmente lunedì. E poi, come non dimenticare quell'incontro a fine giugno in New Jersey con il presidente Commisso: allora la foto fu ancora solo con Quarta, con Nico altrove. Solo coincidenze? Può darsi. Ma nel frattempo l'idea che Gonzalez lasci la Fiorentina ha mandato in gran subbuglio tutto il mondo viola.

Nico, fra ambizione legittima e segnali chiari. Quanta forza ha quell’1%- immagine 2
tutte le notizie di