- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Pietro Terracciano of ACF Fiorentina goalkeeper looks on during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo la conferma di David De Gea con il rinnovo fino al 2028, la Fiorentina deve sistemare la questione portieri di riserva. Infatti, i dirigenti viola dovranno chiarire il futuro di Pietro Terracciano, Tommaso Martinelli e Oliver Christensen. La sensazione è che il giovane estremo difensore viola possa ricoprire il ruolo di secondo, anche se la tentazione di andare a fare esperienza altrove è molto alta.
Se la Fiorentina sembra puntare con forza su Martinelli, non si può dire lo stesso di Pietro Terracciano. L'ex Empoli infatti, dopo una stagione ai margini con Raffaele Palladino, sembra destinato a lasciare Firenze. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,la Cremonese avrebbe messo Terracciano nel mirino. Con lui, piacerebbe anche l'ex viola Sportiello.
Con la cessione di Pietro Terracciano, Oliver Christensen potrebbe ricoprire il ruolo di terzo portiere. Ovviamente tutti scenari plausibili, ma che possono variare con Stefano Pioli che avrà l'ultima parola su ogni movimento in entrata, ma anche in uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA