- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Tommaso Martinelli of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sono molti i giovani della Fiorentina destinati a lasciare il club, sia quelli rientrati dai prestiti sia quelli fuori età per la Primavera (nati nel 2005) o bisognosi di minuti tra i professionisti. Tra questi, la situazione di Tommaso Martinelli, portiere classe 2006, è una delle più delicate.
Considerato il futuro numero uno viola, Martinelli ha trascorso l’ultima stagione quasi sempre in panchina, dietro a De Gea e Terracciano, con una sola presenza in Conference League. Nonostante l'opportunità di allenarsi accanto a un campione, la mancanza di spazio in campo potrebbe aver rallentato il suo sviluppo.
Il ragazzo ha espresso la volontà di restare a Firenze come vice di De Gea, ma la dirigenza, in particolare Pradè e Goretti, sembra intenzionata a cederlo in prestito. Tra le squadre interessate c’è lo Spezia, ma prima sarà necessario convincere il giovane a cambiare idea. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA