- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
GERMOGLI PH: 18 MAGGIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO GOSENS
Sono ore febbrili per il mercato allenatori, con un effetto domino che potrebbe presto scatenarsi in Serie A: più o meno tutte le squadre della parte sinistra della classifica sono propense o hanno già deciso di cambiare, con poche eccezioni tra cui Fiorentina e Bologna. Tra chi dovrebbe spostarsi c'è Gian Piero Gasperini, che dopo 9 anni può lasciare l'Atalanta ed è vicino ad accettare la proposta della Roma che vedrà Ranieri passare da tecnico a Senior Advisor.
Secondo il quotidiano Leggo, nel caso in cui questo scenario si verificasse, una delle idee di Gasperini sarebbe quella di chiedere se fosse possibile avere a disposizione Robin Gosens, rivitalizzato dalla Fiorentina che lo ha riscattato dall'Union Berlino dopo una stagione di livello altissimo.
Si tratta al momento solo di uno scenario ipotizzabile: prima deve arrivare l'ufficialità di Gasperini, poi cominciare la sessione di mercato (dall'1 al 10 giugno e dal 1 luglio al 1 settembre). Gosens è pazzo di Firenze e il sentimento è ricambiato dalla piazza e dalla società viola, quindi è possibile che questa avance, nel caso in cui venga portata, sia respinta al mittente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA