Il Milan ha deciso di mettere sul mercato Yacine Adli per una cifra vicina agli otto milioni di euro. Dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, che avrebbe dovuto versare 10,5 milioni, il centrocampista francese è rientrato a Milano ma non rientra nei piani tecnici del club. Convocato formalmente per il Milan Futuro – squadra con cui non potrà però scendere in campo a causa delle oltre 50 presenze in Serie A – Adli è destinato a una nuova cessione, anche considerando che il suo contratto scade il 30 giugno 2026.
calciomercato
Il Milan mette sul mercato Adli. Prezzo? Inferiore al riscatto della Fiorentina
Il primo interesse concreto per Adli è arrivato a fine maggio da parte del Napoli, in un momento in cui il giocatore aveva già capito che non sarebbe stato confermato dalla Fiorentina, nonostante un’annata positiva con 35 presenze, 5 gol e 7 assist. Negli ultimi giorni è invece spuntato il Sassuolo, appena tornato in Serie A e alla ricerca di un regista di centrocampo affidabile, soprattutto se dovesse partire Thorstvedt, molto richiesto sul mercato.
Oltre al Napoli e al Sassuolo, Adli ha attirato l’attenzione anche all’estero, in particolare dallo Spartak Mosca e da alcune squadre arabe. Tuttavia, queste ultime opzioni sono state scartate nelle settimane più recenti, segno della volontà del giocatore di rimanere in un contesto europeo competitivo. Il Milan, intanto, resta in attesa di un’offerta concreta per chiudere la cessione. Lo riporta TMW.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

