- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
UDINE, ITALY - MARCH 15: Daniele Ghilardi of Hellas Verona during the Serie A match between Udinese and Verona at Stadio Friuli on March 15, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo giorni di dialoghi e trattative, il difensore toscano Daniele Ghilardi lascia l'Hellas Verona per approdare alla Roma.
L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Daniele Ghilardi dall'Hellas Verona. Il difensore classe 2003 arriva in giallorosso dopo aver collezionato 24 presenze in Serie A nella stagione 2024-25. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ghilardi ha poi proseguito il proprio percorso professionistico con le maglie del Mantova, della Sampdoria e del Verona. Daniele ha inoltre rappresentato l’Italia in diverse selezioni giovanili, prendendo parte al Mondiale Under 20 del 2023, in cui la nostra rappresentativa ha raggiunto la finale e ai recenti Europei Under 21 in Slovacchia, disputati insieme ai romanisti Baldanzi e Pisilli. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030. Ghilardi indosserà la maglia numero 87. Benvenuto alla Roma, Daniele!
I giallorossi e gli scaligeri avevano trovato un accordo totale sulla base di una cifra pari a 10,5 milioni di euro più uno di bonus: decisiva l’intesa trovata fra le parti nella serata di giovedì, con i club che avevano sistemato gli ultimi dettagli. Ne consegue che la Fiorentina, che manteneva una percentuale del 50% sulla futura rivendita, incassa poco più di 5 milioni dall'operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA