- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
ISTANBUL, TURKEY - JANUARY 21: Victor Osimhen of Galatasaray reacts to a missed chance during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD7 match between Galatasaray A.S. and FC Dynamo Kyiv at Ali Sami Yen Spor Kompleksi on January 21, 2025 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Il Galatasaray accelera forte su Victor Osimhen. Il club turco è pronto a pagare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro al Napoli per assicurarsi l'attaccante nigeriano, con cui avrebbe già trovato un’intesa su un contratto quadriennale da ben 16 milioni a stagione. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Un affare di portata storica per il calcio turco e che inevitabilmente esclude ogni altro grande investimento nel reparto offensivo: salta così, con ogni probabilità, la pista Moise Kean. Il centravanti della Fiorentina era finito nella lista dei desideri del Galatasaray, ma il tentativo concreto non è mai arrivato. E ora, con l’investimento-monstre per Osimhen in dirittura d’arrivo, il nome di Kean può essere depennato definitivamente.
Il Napoli, dal canto suo, è pronto a incassare la cifra fissata nella clausola, anche se resta da definire con il Galatasaray la modalità di pagamento. Ma il via libera appare sempre più vicino. Per Osimhen si tratterebbe di un cambio radicale, ma economicamente vantaggiosissimo: l’ingaggio da 16 milioni netti lo renderebbe il giocatore più pagato nella storia del calcio turco.
Per la Fiorentina, intanto, si riduce il numero di pretendenti per Kean. Il club viola resta in attesa di sviluppi da parte del Manchester United e da Al-Qadsiah, le uniche due società che finora hanno realmente sondato il terreno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA