- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
DIMARO, ITALY - JULY 17: Alessandro Zanoli of SSC Napoli during the afternoon training session at the club’s 2025/26 pre-season training camp in Trentino-Alto Adige on July 17, 2025 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo terzino destro per completare il reparto difensivo. Attualmente Dodò non ha un vero e proprio vice, e in attesa di valutare il giovane Niccolò Fortini durante il ritiro estivo, la dirigenza viola è intenzionata a intervenire sul mercato per fornire a Stefano Pioli un’alternativa affidabile in quella zona del campo.
Tra i profili seguiti c’è Nadir Zortea, laterale destro di proprietà del Cagliari. Il giocatore è da tempo nel mirino della Fiorentina, che lo considera una possibile soluzione per completare la rosa, grazie alla sua duttilità e conoscenza del campionato italiano.
Un altro nome seguito con attenzione è quello di Alessandro Zanoli, terzino destro del Napoli reduce da una stagione in prestito al Genoa. La Fiorentina aveva già chiesto informazioni, ma la concorrenza del Bologna è forte: secondo il giornalista Matteo Moretto, i rossoblù allenati da Vincenzo Italiano avrebbero già avanzato una richiesta ufficiale al club partenopeo, pronti ad affondare il colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA