- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
MADRID, SPAIN - MAY 14: Pablo Maffeo of RCD Mallorca looks on prior to the LaLiga match between Real Madrid CF and RCD Mallorca at Estadio Santiago Bernabeu on May 14, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)
In casa Fiorentina tiene banco la questione Dodò. Il brasiliano sembra non voler rimanere a Firenze dopo gli screzi con la dirigenza viola, con Pradè che spingerebbe comunque per una sua permanenza. Al di là del futuro dell'ex Shakhtar, in rosa manca un vero e proprio vice Dodò. Secondo quanto riportato durante la trasmissione "Luna Park" di Radio Bruno, la dirigenza viola starebbe seguendo Pablo Maffeo del Mallorca.
Classe 97, padre italiano e madre argentina, è un vero e proprio talento del calcio spagnolo. Scuola Manchester City, ha girato l'Europa passando dal Girona, allo Stoccarda per poi finire con continuità al Mallorca. Il suo valore si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
In Spagna ne parlano molto bene. Ai tempi del Girona, nel 2017, in una gara persa per 3 a 0 contro il Barcellona, fu messo a marcatura a uomo su Messi. Maffeo fece una gara strepitosa, tant'è che l'argentino a fine gara commentò: "Che fatica essere marcati da Pablo". Insomma, niente male come biglietto da visita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA