- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Nicolo' Zaniolo of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dalla Turchia emergono nuovi dettagli sull'accordo tra Fiorentina e Galatasaray per Nicolò Zaniolo. Il club turco ha accettato il cambio di prestito a gennaio, permettendo il passaggio del giocatore dall'Atalanta alla Fiorentina. Il Galatasaray aveva già comunicato ufficialmente le cifre e le modalità dell'accordo, che prevede un prestito con obbligo di riscatto condizionato.
Secondo il giornalista turco Yakup Çınar, l'obbligo di riscatto scatterà se Zaniolo giocherà altre 9 partite da almeno 30 minuti da qui a fine stagione. In tal caso, la Fiorentina dovrà versare 15,5 milioni di euro per il suo acquisto definitivo. Inizialmente, la soglia per l'obbligo di riscatto era fissata a 12 partite con almeno 30 minuti di gioco. Finora, Zaniolo ha collezionato 4 presenze con la Fiorentina, di cui 3 da titolare e valide per le condizioni. La sua gestione nelle prossime gare, come l'esclusione contro il Panathinaikos, potrebbe rivelare le reali intenzioni della società sul suo futuro:
ACF Fiorentina Srl corrisponderà alla nostra società un corrispettivo temporaneo di cessione pari a 3.200.000 euro per il periodo residuo della stagione 2024-2025. Il corrispettivo dell'opzione di acquisto obbligatoria condizionata del calciatore è di 15.500.000 EUR. In caso di adempimento dell'obbligo di acquisto, ACF Fiorentina Srl corrisponderà un bonus aggiuntivo condizionato di massimo Euro 2.000.000
© RIPRODUZIONE RISERVATA