- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 6: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts after against goal during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on February 6, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Newcastle United avrebbe messo nel mirino Moise Kean per rinforzare l'attacco nella prossima stagione. Secondo GiveMeSport, il club inglese segue da tempo l'attaccante della Fiorentina, ritenendolo un profilo ideale per il gioco di Edward Howe. I Magpies starebbero valutando la possibilità di presentare un'offerta in estate per il centravanti ex Juventus, pronto a tornare in campo con delle scarpe realizzate apposta per lui.
Kean ha un contratto con la Fiorentina fino al 2029, con una clausola rescissoria di 52 milioni di euro. Questa cifra non rappresenterebbe un problema per il Newcastle, visto che il club è di proprietà del fondo PIF, la corporazione araba dal valore di 550 miliardi di euro. Tuttavia, la concorrenza per il giocatore è alta, con altre squadre della Premier League interessate.
Infatti, oltre al Newcastle, anche West Ham e Tottenham avrebbero messo gli occhi su Kean. L'attaccante italiano ha già avuto un'esperienza in Premier con l'Everton tra il 2020 e il 2021, senza lasciare un grande impatto (39 partite e 4 gol). Ora, però, potrebbe avere una nuova occasione in Inghilterra.
Tutte le notizie che cerchi sul calcio inglese: visita calciopremier
© RIPRODUZIONE RISERVATA