- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
PACHUCA, MEXICO - OCTOBER 28: Marino Hinestroza of Pachuca looks on during the 14th round match between Pachuca and Puebla as part of the Torneo Apertura 2023 Liga MX at Hidalgo Stadium on October 28, 2023 in Pachuca, Mexico. (Photo by Hector Vivas/Getty Images)
Nome nuovo per l'attacco della Fiorentina. Secondo quanto riportato dal sito tedesco FussballEuropa.com, i viola sarebbero interessati a Marino Hinestrosa, esterno d'attacco classe 2002 dell'Atletico Nacional, in Colombia. Su di lui ci sarebbero però altre squadre di Serie A, come Lazio, Bologna e Torino. Piace molto anche in Germania, soprattutto al Köln, ma pare che dall'Italia provenga il suo interesse maggiore.
Hinestroza è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio colombiano. L’esterno ha esordito con la nazionale maggiore a giugno e si distingue per la sua capacità di effettuare inserimenti progressivi nell’area di rigore, superare i difensori e attaccare con decisione la porta avversaria. Dotato di un ottimo dribbling, Hinestroza sa sfruttare gli spazi, giocare passaggi intelligenti e creare occasioni da gol per sé e per i compagni. Ha un valore di mercato di 6 milioni di euro, secondo transfermarkt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA