- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GLASGOW, SCOTLAND - MARCH 01: Lennon Miller of Motherwell is seen during the William Hill Premiership match between Rangers FC and Motherwell FC at Ibrox Stadium on March 01, 2025 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Nonostante l'arrivo ufficiale di Simon Sohm, non è un mistero che Stefano Pioli è alla ricerca di altri rinforzi in mediana per la sua Fiorentina. Secondo il portale inglese FootItalia la Fiorentina, su impulso del suo tecnico, è molto interessato a Lennon Lee Miller.
Giovane talento scozzese, fuori squadra e in uscita dal Motherwell. Per il classe 2006, mediano o trequartista, il club viola è fiducioso di riuscire a trovare un accordo facendo un'offerta entro 48 ore. Su di lui si registrano gli interessi Torino e Udinese, ma anche il Como si è interessato alla sua situazione. Nell'ultima stagione, in Premiership scozzese, ha disputato 32 partite e segnato 2 gol, con ben 8 assist. A questi numeri vanno aggiunte le sette presenze con 2 gol nella coppa nazionale. A giugno ha esordito anche in nazionale maggiore, contro l'Islanda di Gudmundsson. Pochi giorni dopo ha giocato titolare contro il Liechtenstein, nei 90' ha servito anche un assist.
Lennon Miller ha ancora un anno di contratto e il suo valore è stimato in 8 milioni di euro. Il Motherwell però vorrebbe avviare le trattative su una cifra intorno agli 11,5 milioni. Miller potrebbe diventare la cessione più costosa della storia del club scozzese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA