La Fiorentina era tra le tante squadre interessate a Pio Esposito, giovane attaccante classe 2004 nato a Castellammare di Stabia, il cui talento ha attirato l’attenzione di ben 13 club. Il club viola aveva sondato il terreno per capire la fattibilità dell’operazione, ma si è trovata di fronte a un muro: la volontà dell’Inter, proprietaria del cartellino, è stata chiara fin da subito nel non voler cedere il giocatore, né a titolo definitivo né in prestito.

calciomercato
CorSport rivela: “La Fiorentina ha provato a prendere Pio Esposito. Ma l’Inter… “

CHARLOTTE, NORTH CAROLINA - JUNE 30: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale looks on prior to the FIFA Club World Cup 2025 round of 16 match between FC Internazionale Milano and Fluminense FC at Bank of America Stadium on June 30, 2025 in Charlotte, North Carolina. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Tra le pretendenti più convinte c’era il Napoli, con Aurelio De Laurentiis disposto a mettere sul tavolo un’offerta vicina ai 30 milioni di euro per acquistarlo subito. Anche Como, Nottingham Forest e Leicester avevano tentato l’affondo, ma l’Inter ha respinto tutte le proposte senza esitazioni. La Fiorentina, pur consapevole delle difficoltà, aveva cercato di inserirsi nella corsa, considerando Pio Esposito un profilo interessante per il futuro dell’attacco.
Altri club come Lazio, Cagliari, Bologna, Parma, Torino, Sassuolo, Ajax e Basilea avevano provato ad avvicinarsi offrendo un prestito, ma anche queste ipotesi sono state respinte. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
