- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - JANUARY 14: Oliver Christensen of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on January 14, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo Martinez Quarta, la Fiorentina si prepara ad ufficializzare una seconda cessione in questa finestra di mercato. Come raccolto da Violanews, si stanno infatti definendo i documenti per il passaggio di Oliver Christensen al Paderborn, formazione che milita nella Serie B tedesca. Nelle prossime ore il portiere danese lascerà Firenze e tornerà quindi in Germania, un Paese che conosce bene dopo le due stagioni all'Herta Berlino. La formula sarà quella del prestito.
Arrivato nell'estate 2023 alla Fiorentina per giocarsi il posto con Terracciano, Christensen ha collezionato nella scorsa stagione 4 presenze in Serie A e altre 6 presenze tra Coppa Italia e Conference League. Dopo l'arrivo di De Gea, il danese era finito ai margini della rosa, escluso anche dalla lista di Serie A. Per lui la priorità era quindi andare a giocare e per farlo ha accettato anche di fare un passo indietro e ripartire dalla Bundesliga2. La speranza di tutti è che Christensen possa rilanciarsi per poi avere mercato nella prossima estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA