La Nazione: Resta aperta la pista Felipe Anderson, il brasiliano vuole Firenze

Le news di mercato sulla Fiorentina

di Redazione VN

Secondo quanto riportato da La Nazione, la dirigenza della Fiorentina sta tenendo aperta anche un’altra strada per l’attacco. Strada che porta ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, Felipe Anderson. L’ex Lazio, dopo la cessione al West Ham di qualche tempo fa, sta vivendo un momento di appannamento. Il prestito al Porto non ha dato i risultati sperati, troppe le panchine per un calciatore del suo calibro. Per questo motivo il brasiliano accetterebbe con grande entusiasmo la soluzione Firenze per rilanciare la propria carriera nell’amata Serie A. Necessario trovare una chiave di dialogo con il club inglese che pagò a caro prezzo il cartellino.
-> TUTTE LE OPERAZIONI DEL MERCATO INVERNALE: LA TABELLA

 

Graziani: “Non vedo squadra svogliata. Gomez? Non credo arriverà a Firenze”

Pradè
GERMOGLI PH: 6 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENZA STAMPA DEL DIRETTORE SPORTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO DANIELE PRADE’
22 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gerrone - 1 mese fa

    serve un mediano o due e due esterni rapidi …,,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Niko74 - 1 mese fa

    Con Kokorin, Felipe e Vlahovic allora avresti una cannoniera!!! Una squadra avversaria in 10 quasi ad ogni partita… Tiri su calci piazzat e dal limite assicurati… fantasia, velocità di esecuzione è potenza, altro la barba di oggi! Purtroppo servono 3 centrocampisti, noi ne abbiamo solo 2….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Niko74 - 1 mese fa

    Si può giocare co il 4321, e rinunciamo al gioco sulle fasce visto che non abbiamo gli interpreti. Da prendere Torreira 18-20 milioni. Felipe Anderson 20-25 milioni. Prandelli torna alla difesa a quattro.

    Dragoscki
    Milenkovic
    Martines Quarta
    Caceres
    Torreira
    Amraabat
    Castrovilli
    Kokorin
    Felipe Anderson
    Vlahovic

    Vendere assolutamente Biraghi
    Venuti e prendere due terzini tornati CAPACI!!!

    PURTROPPO BISOGNEREBBE SPENDERE solo 50- 70 milioni!!!! Chi glielo dice a Pradè? È troppo facile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Paolo - 1 mese fa

    Secondo me, questo sarebbe un giocatore da prendere al volo! Ha già giocato nella Lazio ed ha già dimostrato qui in Italia il suo valore.

    Se lui deve aggiungersi a Kokorin, va benissimo, però se l’arrivo di Kokorin dovesse escludere l’eventuale ingaggio di Felipe Anderson, sinceramente io qualche dubbio ce l’avrei.

    Come detto prima, di Felipe Anderson conosciamo già suo il valore (e non lo si può certo discutere), mentre di Kokorin sappiamo solo che è bravo sì, ma finora ha giocato solo in Russia (un campionato molto diverso dal nostro), che (purtroppo) lui ha un carattere molto sopra le righe e che (oltre all’Italiano) sembra che non sappia parlare neppure l’Inglese.

    Speriamo bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Marco Chianti - 1 mese fa

    Premesso che secondo me come ho già scritto si tratta di una invenzione giornalistica ma che ora proprio vu disprezziate l’arrivo di un giocatore come Felipe Anderson mi fa pensare che in questo momento non vi andrebbe bene nulla e nessuno. Poi che ci sia biogno di ristrutturare questa società sono il primo a dirlo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. kug76 - 1 mese fa

    Almeno farebbe coppia con Callejon, aver comprato il solo spagnolo era sintomo di incompetenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Marco Chianti - 1 mese fa

    Kokorin è adatto al 352, invece Felipe non credo che possa fare l’esterno a tutta fascia quindi penso che il suo arrivo sia una invenzione giornalistica. In ogni caso fino a poco tempo fa era un signor giocatore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I'Generale - 1 mese fa

      Potrebbe essere, ma non ne sono sicuro, chel’intento sia quello di giocare con l’ultimo 3-4-2-1 fino a fine stagione…. con questo schema Felipe Anderson va nei due dietro la punta (Vlaovic, Kouame e Kokorin se arriva) e diventa il quinto per due posti dietro, insieme a Ribery, Callejon, Bonaventura e Castrovilli… perchè quest’ultimo non può giocare nè esterno nè interno di cemtrocampo a due come ha fatto col napoli… o giochi a tre a centrocampo e lo metti un po’ più avanzato rispetto alle mezzati (ma allora diventa un 3-4-1-2) oppure nei due dietro la punta, coi 4 di centrocampo più bloccati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. jackfi1 - 1 mese fa

    Mi sembra di rivedere lo stesso problema. Prendi kokorin che ieri non ricordo chi ha detto che può fare la prima o la seconda punta e che non ama fare l’esterno e ora punti Anderson. O non punti più vlahovic e fai Anderson seconda pu ta e kokorin prima o siamo all’improvvisazione un’altra volta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alexdp72 - 1 mese fa

      4 3 3

      Drago

      Milenkovic/caceres
      Quarta
      Pezzella
      Igor

      Castro/Bonaventura
      Torreira
      Amrabat

      Kokorin/Ribery
      Vlahovic
      Anderson/Man

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco Chianti - 1 mese fa

        Chi difende in questa squadra?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. jackfi1 - 1 mese fa

          Probabilmente quando ha provato a metterla sulla play station funzionava

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Alexdp72 - 1 mese fa

          I 4 difensori dietro non ti bastano..?!?!?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. jackfi1 - 1 mese fa

            Per come li hai messi non bastano. Perchè hai regalato due fasce. Ti ritroveresti sbilanciato quando ci attaccano perchè sulla fascia troverebbero sempre l’autostrada. avresti creato densità in mezzo al campo ma se trovi un allenatore preparato gioca sulle fasce e ti taglia la difesa come burro. Quando attacchi di contro sei ancorato alle giocate dei singoli o a giocare per vie centrali perchè sulle fascie almeno che anderson e kokorin non creino superiorità numerica con giocate singole non puoi contare sulle sovrapposizioni dei terzini perchè sono bloccati ai compiti difensivi

            Mi piace Non mi piace
      2. jackfi1 - 1 mese fa

        Tutto molto bello eh. Ho solo una domanda. Ma a calcio ci hai mai giocato? Non è come alla play. Kokorin l’esterno come detto ieri dall’esperto di calcio russo l’esterno non lo sa fare e te dove lo metti? Vedo che hai capito bene. Poi come sostituto Ribery che non ha il fiato di correre sulla fascia come ai tempi del Bayern (purtroppo l’età avanza per tutti). Il centrocampo sinceramente non so come commentarlo. Hai preso i due/tre meglio in squadra e ci hai messo Torreira senza tenere conto dei ruoli vero? Un centrocampo a tre con quei nomi l’unico modo in cui puoi farli coesistere è Torreira e Amrabat dietro e Castrovilli trequartista ma per fare questo ti servono dei terzini a tutta fascia che possano andare ad aiutare le ali con le sovrapposizioni e Milenkovic e Igor sono due difensori adattati a fare i terzini. Per sopperire dovresti mettere sia Amrabat che castro sugli esterni e Amraabat quel ruolo non lo fa.
        Abbiamo passato 5 mesi a dire che questa rosa è composta da tante figurine comprate per il gusto di comprare e se possibile hai creato una formazione con ancora più gente fuori ruolo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alexdp72 - 1 mese fa

          In questo sito ci sono più allenatori che tifosi..
          Per non parlare degli esperti di mercato..
          Commisso ascolta me, caccia tutti e leggi questo forum e vedrai che barca di soldi risparmi..
          Ma fate i tifosi se ci riuscite o cambiate sport

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. jackfi1 - 1 mese fa

            Ma la cosa bella è che accusi gli altri di non fare i tifosi quando il primo a voler fare l’allenatore sei stato te scrivendo una formazione campata in aria. Uno te lo fa notare e la prendi sul personale.Contento te contenti tutti, ma non te la prendere se qualcuno ti fa notare che hai scritto delle cavolate. Poi ti ripeto… è una mia opinione ed essendo su un forum di tifosi viola la esprimo esattamente come fai te. Non ho la presunzione di dire che sia la verità assoluta, ma almeno io in ben due commenti ti ho argomentato quelli che a MIO parere sono i punti deboli della rosa che hai schierato. Se per te va bene, invece di rispondermi con battutine piccate (con le quali accusi pure te oltretutto) argomentami la logica dietro la formazione

            Mi piace Non mi piace
        2. I'Generale - 1 mese fa

          Per l’amor di Dio, lasciamo stare la difesa a quattro che abbiamo ZERO terzini di ruolo in rosa escluso venuti che gli voglio un gran bene ma che purtroppo ha i suoi limiti…..
          Nemmeno Igor e Caceres sono terzini puri, anche se nel tempo han giocato in difesa a 4!
          Forse anche per questo non è stato preso Conti, perchè se lo prendi per fare la difesa a 4 fai lo stesso errore del milan!
          Se davvero arriva Kokorin l’unica secondo me formazione possibile è 3 dietro e 4 a centrocampo, con un trequartista e 2 punte col trequartista che si abbassa a centrocampo in fase di non possesso (Castrovilli lo faceva già con Montella e Iachini); oppure 3-5-2… ma il succo è questo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. jackfi1 - 1 mese fa

            Esattamente. Poi tanto anche ora si gioca un 352 abbastanza falsato perchè i 5 di centrocampo non sono in linea e Castrovilli spesso sale a fare il trequartista. Da un centrocampo a 5 si fa veloce a passare al trequartista

            Mi piace Non mi piace
  9. Il Generale - 1 mese fa

    Questo sarebbe un bel colpo.. ma per quale sistema di gioco? Perché scordiamoci di fargli fare tutta fascia o seconda punta.. così, per dire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SOLOROGER - 1 mese fa

    I soliti cavalli di ritorno … gente logora senza motivazione e arrivata al capolinea!! Questo è il nostro scouting

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Kewell - 1 mese fa

    Ma per farsene icche nel 352?! Io davvero non capisco questo mercato senza senso, senza un’idea precisa… solo le figurine che passano in convento. Che botta che si fa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy