calciomercato

La Babele dei direttori sportivi

La guida con i nomi che stanno circolando nelle ultime ore (COMMENTA)

Redazione VN

Si fa sempre più ingarbugliata la situazione relativa al nuovo direttore sportivo. Dopo il 'no' di Gabriele Oriali, che era considerato il favorito numero uno alla sostituzione di Pantaleo Corvino, i Della Valle dovranno continuare a sondare altre piste per trovare un dirigente capace di ricostruire la nuova Fiorentina. Una scelta molto delicata ed importante, perchè dalla nuova figura dirigenziale dipenderanno ovviamente la scelta del tecnico e le mosse di mercato sia in entrata che in uscita. Nelle ultime ore si stanno susseguendo tanti nomi e suggestioni.

Secondo la Gazzetta dello Sport in questo momento Daniele Pradè, ex d.s. della Roma, sarebbe in vantaggio per sedere dietro la scrivania viola, mentre per La Nazione potrebbe riprendere quota la candidatura di Pietro Lo Monaco, il cui passaggio al Genoa non è più così certo. Ma attenzione alla sorpresa Daniele Delli Carri, tra i principali artefici della grande stagione del Pescara, che conosce bene la città e l'ambiente gigliato.

Secondo il Corriere dello Sport-Stadio, invece, il favorito resta Giovanni Sartori, anche se il presidente del Chievo, Luca Campedelli, ha di fatto chiuso le porte ad un possibile trasferimento in riva all'Arno (LEGGI QUI), con Stefano Capozzucca e Pradè più defilati.

Il Corriere Fiorentino propone anche nomi di giovani emergenti come Sean Sogliano, Pasquale Sensibile ed Amedeo Carboni, infine per La Repubblica la priorità resta quella dell'allenatore. Insomma, tante idee e tanto lavoro ancora da fare, perchè i "famosi" 10 giorni richiesti da ADV per chiarire il futuro societario, stanno per finire.

TOMMASO BAGNAI

I LINK RELATIVI