Franck Kessié resta al centro del mercato, ma al momento nessuna delle piste sembra realmente calda. La Juventus ha mostrato interesse per il centrocampista ivoriano, valutando il suo profilo all’interno di un’operazione più articolata che potrebbe coinvolgere anche Nico Gonzalez. L’eventuale passaggio dell’argentino all’Al Ahli – club dove oggi milita proprio Kessié – avrebbe potuto aprire spiragli per un ritorno dell’ex Milan in Serie A.

calciomercato
Kessié, e la concorrenza? Cosa possono offrirgli (oggi) Roma e Juventus
Ma la trattativa è rimasta congelata. Nico Gonzalez non ha ancora dato segnali di apertura verso l’Arabia Saudita, nonostante la corte insistente. L’Inter, intanto, osserva attentamente lo scenario, pronta a inserirsi sul fantasista viola nel caso in cui dovesse sfumare Lookman.
Così il domino non parte, e la pista Kessié-Juve resta intrappolata nelle sue complessità economiche: servirebbe un doppio sforzo, da parte dei bianconeri e dell’Al Ahli, per coprire gli oltre 18 milioni netti che l’ivoriano ha ancora da incassare. Una montagna difficile da scalare.
E la Roma? Era stata proprio la società giallorossa a muoversi per prima, con contatti avviati da Frederic Massara, ex direttore sportivo del Milan, che conosce bene il giocatore. Anche in questo caso, però, l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio. Secondo Il Messaggero, Kessié sarebbe stato proposto nelle scorse settimane a Trigoria, ma senza una significativa rinuncia sullo stipendio, l’affare resta fuori portata. Lo scrive Calciomercato.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

