Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Italiano, tra Castrovilli e Dia: i vecchi pupilli viola per costruire il Bologna

Italiano, tra Castrovilli e Dia: i vecchi pupilli viola per costruire il Bologna - immagine 1
Italiano a Bologna riparte dalla Fiorentina dei suoi sogni: i collanti giusti per un nuovo progetto
Redazione VN

Il modus operandi di Vincenzo Italiano lo conosciamo tutti: il gruppo prima di tutto il resto. Quel principio che, all'ultima giornata che a livello di valore non aveva tanto da dimostrare, lo portarono a dire, ancora una volta, di essere sempre concentrato sui suoi ragazzi. Gruppo che ha sempre difeso, in ogni occasione, ostacolo e difficoltà.

Il suo nuovo Bologna formato Champions ripartirà, probabilmente, da qui. Infatti, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il tecnico ex viola, ci tiene a parlare e avere un colloquio con ogni singolo componente delle rosa, importantissimo per quella che si profila una stagione storica per i rossoblu.


Lato mercato: forse manca qualcosa, un collante. Ecco che, dopo l'interesse per Kouamé, spunta lo spiraglio Castrovilli, molto più semplice da prendere, economicamente parlando. Altra intuizione, non da poco, pare essere Boulaye Dia. Quella tripletta all'Arechi del 3 maggio 2023 (3-3 totale) Italiano la ricorda bene. Più volte accostato alla Fiorentina in più sessioni di mercato, ma, alla fine, mai è stato preso.

Nel mentre che a Bologna si parla di Hummels e Matip per la difesa, riuscirà il Bologna di Sartori ed esaudire ogni desiderio di Italiano, cosa che, a Firenze, non è sempre stata così?

tutte le notizie di