© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 08: M'bala Nzola of Spezia Calcio looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on April 8, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sulle pagine del Corriere Dello Sport oggi in edicola troviamo un approfondimento di mercato relativo a Mbala Nzola, attaccante dello Spezia che con la retrocessione in B dei liguri può diventare un'occasione. L'angolano ha certamente contribuito non poco alla brillante carriera di Italiano, che prima al Trapani e poi in Liguria ha spesso creduto in lui. E ora il tecnico viola spera che dopo due stagioni le strade possano incontrarsi nuovamente. Ci sarebbe infatti anche il nome dello spezzino nel summit andato in scena sabato fra l'allenatore e la dirigenza. Finora, però, nonostante interessamenti già pregressi, era rimasto tutto in divenire a causa delle pretese del club aquilotto. E adesso le carte in tavola potrebbero cambiare.
Ad "aiutare" la Fiorentina potrebbe essere proprio il grande rapporto che c'è fra i due: sotto la guida di Italiano, Nzola ha realizzato 26 gol in 82 presenze con una crescita costante. In più, i buoni rapporti fra i due club (che già hanno perfezionato diversi acquisti) potrebbero creare una corsia preferenziale. Tutto - comunque - dipenderà da come i viola ridisegneranno il reparto offensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA