- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 26: Dominic Calvert-Lewin of Everton reacts during the Premier League match between Everton FC and Fulham FC at Goodison Park on October 26, 2024 in Liverpool, England. (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
Il Leeds United sogna in grande dopo il ritorno in Premier League, ma uno dei nomi accostati ai Whites nelle ultime ore sembra già destinato a sfumare. Si tratta di Dominic Calvert-Lewin, attaccante inglese classe ’97 reduce da una lunga militanza all’Everton, attualmente svincolato. Il club di Elland Road, secondo quanto riferito dal giornalista Alex Crook di TeamTalk, avrebbe sondato il terreno per portarlo a disposizione di Daniel Farke, alla ricerca di un profilo esperto da affiancare ai giovani talenti.
L’entusiasmo iniziale, però, si è subito scontrato con la realtà economica: Calvert-Lewin avrebbe infatti chiesto un ingaggio da 150.000 sterline a settimana, cifra ritenuta fuori portata dal Leeds, che ha quindi deciso di interrompere i colloqui e virare su altri obiettivi.
La situazione dell’ex Everton, tuttavia, continua a far gola. Tra i club che stanno monitorando con attenzione l’evolversi della vicenda c’è anche la Fiorentina, alla ricerca di un attaccante d’esperienza da affiancare a Dzeko e Kean.
© RIPRODUZIONE RISERVATA