00:34 min

calciomercato

Infortuni, casi spinosi e il credo di Juric: perché la Roma vorrebbe Parisi

Redazione VN
Il terzino della Fiorentina è chiuso a doppia mandata: Gosens e Biraghi davanti a lui. Per questo una partenza a gennaio non è da scartare

E' di stamane la voce che vorrebbe la Roma interessata anche a Fabiano Parisi della Fiorentina per il mercato di gennaio. Al tifoso viola potrebbe venire da chiedersi: ma che se ne fanno i giallorossi di un giocatore che per Palladino è la terza scelta dopo Gosens e Biraghi sulla sinistra? 

Proviamo a rispondere: intanto Saelemaekers, arrivato in prestito dal Milan, è ai box per infortunio e dopo l'operazione alla caviglia ne avrà ancora per un po', va valutato il suo rientro alla fine dell'anno; poi è stato reintegrato Zalewski dopo la mancata cessione al Galatasaray, ma evidentemente si tratta di un profilo che non convince al 100%. Dahl, preso nel mercato estivo, per il momento non ha giocato che in Primavera, e Angelino per Juric è anche un ottimo terzo di sinistra nella difesa a tre, tipo Dimarco ai tempi del Verona. Rimane El Shaarawy, buono per tutte le stagioni, ma a quanto pare serve altro.

Per tutti questi motivi, alla società della Capitale potrebbe far comodo a gennaio un elemento da impiegare sulla fascia mancina, magari non come primissima scelta ma con comunque una certa continuità. La strada del prestito, per Parisi, potrebbe rivelarsi percorribile anche per rivalutarlo in ottica Fiorentina.