In Inghilterra sicuri: trovato l’accordo tra Arsenal e Torino per Torreira

In Inghilterra sicuri: trovato l’accordo tra Arsenal e Torino per Torreira

Torreira sfuma per la Fiorentina: il Torino brucia i viola e se lo aggiudica

di Redazione VN

In Inghilterra sono sicuri, il Torino ha raggiunto un accordo con l’Arsenal per il trasferimento di Lucas Torreira in granata. Come scrive l’edizione online del The Sun, i granata sborseranno in tutto 22 milioni di sterline (quasi 24 milioni di euro) in due tranches. La prima metà del costo del cartellino sarà quella per assicurarsi il prestito oneroso per un anno, al termine del quale Urbano Cairo verserà la seconda.

Fiorentina beffata

Come riporta il portale britannico, tutti contenti: il calciatore, che riabbraccerà Marco Giampaolo – il tecnico che lo lanciò alla Sampdoria -, ma anche i Gunners, che recupereranno gran parte dell’investimento fatto soltanto due anni fa. In mezzo un anno da protagonista con Emery e una finale di Europa League raggiunta (e persa), accompagnato da molte panchine dall’arrivo di Arteta in poi. Niente da fare dunque per la Fiorentina, che fino a poche settimane fa sembrava la società in pole per l’uruguaiano.

-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

CONFERME DALLA CATALOGNA: JUNIOR FIRPO IN USCITA DAL BARçA, C’E’ LA FIORENTINA

70 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 7 giorni fa

    Io mi stupisco che ci siano così tanti che ritengano Pulgar un giocatore di calcio:mah………..L’alt’ranno,in tempi non sospetti,dissi che era un errore prendere due come Boateng(che,nell’ultimo periodo aveva fatto il turista a Barcellona)e Badelj che,secondo me era un po’ bollito:apriti cielo:mi sono preso
    tenti di quei pollici versi che la metà bastava.Ora tutti a magnificare l’arrivo di Borja:secondo me è come per Boateng e Badelj.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. N_q - 7 giorni fa

    A me Torreira piace molto. Ma con un centrocampo con Pulgar, Duncan, Amrabat, Castrovilli, Borja e Bonaventura non mi strappo i capelli se non dovesse arrivare. Investirei piuttosto su uno/due giovani da lanciare con tranquillità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Sblinda - 7 giorni fa

    E comunque la Lazio gioca con il 3-5-2 o 3-4-3 e senza regista. Hanno un giocatore fisico di movimento come Milinkovic e Leiva o Parolo, oltre a Luis Alberto.
    A noi mancano i gol dalla mediana, ma come idea è simile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Sblinda - 7 giorni fa

    Comunque 25mln per Torreira sono una follia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 7 giorni fa

      Disse la volpe…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sblinda - 6 giorni fa

        A me Torreira piace molto, ma Ambrabat è costato meno, purtroppo prendendo dalla Premier i costi sono altissimi. A quella cifra a me sembra una follia. In più dovresti vendere Pulgar perché giochi solo il campionato e hai già 6 in mezzo.
        Al momento oggettivamente non serve.
        Pulgar non mi fa impazzire, ma vorrei vederlo in un centrocampo che funziona, lo scorso anno ha giocato mezzo campionato in coppia con Badelj e l’altra metà con Ghezzal adattato.
        Quello che serve è un attaccante vero davanti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ivo - 7 giorni fa

    Ma voi pensavate che Rocco mettesse 100 mln all’anno per il mercato? Ma dove vivete, sulla luna? Io mi aspettavo quello che ha fatto, soldi ne ha messi, ma chiaramente non ne butta come fanno gli arabi. A Gennaio sono arrivati Kouame, Duncan, Amrabat. Sono quasi 50 mln, senza che sia partito nessun titolare. Se si riscatta anche Cutrone sono 70. Metteteci pure la crisi Covid che ha fatto scendere ulteriormente i ricavi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. 29agosto1926 - 7 giorni fa

    Ho letto il post di Daniele e vorrei fare una costatazione di carattere tecnico su quello che giustamente osserva.
    Le squadre toste e che esprimono un bel gioco si posizionano con la difesa a quattro dove i due esterni fanno indifferentemente le due fasi e se sono offensivi, tanto meglio. Poi hanno i due centrocampisti ed i 3 dietro la punta.
    Purtroppo noi abbiamo Iachini che giocando con il 3.5.2 vanifica tutte le caratteristiche dei nostri migliori giocatori. Non abbiamo un regista e quindi sarebbe logico giocare con i due davanti alla difesa. Pulgar ha fatto il miglior campionato nel Bologna giocando a due. Amrabat lo stesso ha Verona ha giocato a due davanti alla difesa. Sarebbe logico sfruttare queste caratteristiche. Iachini snatura Chiesa facendogli fare tutta la fascia destra mentre se fosse coperto da Lirola potrebbe essere il primo a destra con Castrovilli nel mezzo e Ribery a sinistra. Davanti puoi scegliere tra Kouame e Vlahovic (Cutrone non serve). Purtroppo il nostro allenatore preferisce snaturare i ruoli di tre giocatori che giocare come invece sarebbe logico. Abbiamo due difensori bravi e dobbiamo accettare l’uno contro uno come fanno le squadre che hanno personalità. Basta con il difensivismo a oltranza ed il contropiede. Divertiamoci oerlomeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sblinda - 7 giorni fa

      La Lazio è stata a lungo prima con il 3-5-2. Idem l’Inter. I gobbi nella prima amichevole hanno giocato con il 3-5-2 o 3-4-3.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

        Guarda il Bayern, il Liverpool, il zbarcellona, il Real. Lazio e Juve a livello internazionale sono ZERO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sblinda - 7 giorni fa

          Si ma mi pare i tuoi riferimenti siano un po’ fuori luogo. Se la juve è zero noi cosa siamo?
          Cerchiamo di essere obiettivi, siamo arrivati esimi e serviva continuità per fare un passo in più, vista anche la poca preparazione.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bob - 7 giorni fa

    Al momento che hanno preso Bonaventura e Borja è logico che non prendano Torreira. Io avrei fatto il contrario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ricky - 7 giorni fa

    Mi auguro che sabato la fiore perda …. così Commisso si ricordi che il centrocampo non è così forte come il Calamai a tutte le Radio e tv va a pubblicizzare.. come invece necessita di un regista che non ha! ‘ vogliamo parlare della punta. Adesso sento dire che siamo a posto… al massimo basta Piontek ,,, che cazzate ,! Ma ad agosto non si afffermava che in squadra mancava un giocatore da 20 gol? Tutti invece a beatificare Borca Valero 35 anni… e Bonaventura che lo cercava solo il Benevento… e Ambarabat che non è un regista! MI sembra la solita squadra dell’anno scorso.. una squadra di annunci che piano piano ripiega sul niente! Tecnica dei ciabattini marchigiani per ora!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trombajappe - 7 giorni fa

      Pensa te cosa tocca leggere su un sito viola, “mi auguro che sabato la fiore perda”. Io francamente comincerei a darci tutti una calmata e stare vicino alla squadra che malaccio non è. Tutto è migliorabile per carità, ma anche basta con tutto questo veleno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. mtz - 7 giorni fa

    In breve:
    – non siamo rimasti beffati perché dopo Borja Valero non ha senso prendere altri centrocampisti (ne abbiamo già 6 fra riserve e titolari, a meno che non parta Pulgar)
    – il problema è chiedersi perché a un giocatore come Torreira siano stati preferiti Borja e Jack. Ovviamente per risparmiare, ma cosi non si cresce.
    – Mi sembra (ahimè) che il mercato sia chiuso, a meno della partenza di Chiesa. Ma se dovesse partire poi avremmo 15gg alla fine del mercato a campionato già iniziato per sostituire uno dei migliori in rosa.
    – ci serve qualcuno sulla sx, Biraghi non può giocare tutte le partite in un ruolo a tutta fascia (sorvolando sui limiti tecnici)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Daniele - 7 giorni fa

    Ribadisco quanto detto alcuni giorni fa e cioè che dobbiamo valutare due cose fondamentali che sono:
    1) dipende dal modulo con cui vuole giocare Iachini, che al momento sembra orientato sul 3421 o 3412 che vorrebbe dire giocare con il centrocampo a 2 e Torreira ha già dimostrato in più occasioni di non essere adatto per quel ruolo quindi non prenderlo sarebbe una scelta tecnica e se viene confermato questo modulo è giusta.
    2) al momento a noi, come ha detto prade, abbiamo bisogno di un difensore e di un’esterno sinistro negli altri reparti siamo numericamente apposto che, non fraintendermi, non vuol dire che non possiamo e non dobbiamo rinforzarli ma che non compreremo nessuno in attacco o a centrocampo se prima non vendiamo qualcuno e non perché non ci sono i soldi ma perché non possiamo avere una rosa di 30 o più giocatori, i numeri sono chiari se giochiamo a 4 a centrocampo e abbiamo Ambrabat, pulgar, Duncan, Borja e all’occorrenza Castrovilli non arriverà nessun altro se non vendiamo qualcuno, vogliamo un regista migliore di pulgar? Io si, ma va venduto pulgar, trequartista o seconde punte, dipende dal modulo abbiamo Castrovilli, Bonaventura, ribery, chiesa e kouame se non vendiamo chiesa non verrà mai un’altro trequartista-seconda punta più adatto di lui al ruolo, come prima punta abbiamo cutrone, Vlahovic e all’occorrenza anche kouame per un posto, vogliamo un’attacante più forte da doppia cifra assicurata? Io si, ma prima va deciso cosa fare con cutrone e Vlahovic o si manda Vlahovic in prestito o si rimanda indietro cutrone.
    Questi sono fatti poi io Torreira l’avrei preso ma sono convinto che, se va al Torino, non è perché c’hanno beffato ma perché, per i motivi scritti sopra, è stato deciso di non prenderlo, se è stata una scelta sbagliata lo valuteremo fra qualche mese

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ricky - 7 giorni fa

      Pulsar non è un regista… Ambarabat non è un regista… cutrone per riscattarlo occorrono 18 milioni… e Piontek ne occorrono 30 milioni nessuno dei 2 garantisce 20 gol! quindi è inutile la politica degli annunci se non si hanno i Soldi veri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cinghialino - 7 giorni fa

      Perfetto, finalmente si parla di calcio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Ricky - 7 giorni fa

      pulgar non è un regista.. Una punta da 20 gol non c’è in squadra .. e Cutrone (18 milioni ?)e Vlauvic sono scarsi … Piontek ormai è bollito… Borca ha 35 anni e Bonaventura lo voleva solo il Benevento… di cosa si parla? Stessa squadra dell’anno scorso… per ora società basata su annunci roboanti per poi ripiegare sul niente… diciamo solita strategia dei ciabattini … discorsi ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Gasgas - 7 giorni fa

      Iachini, modulo… ma per piacere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. andrea_fi - 7 giorni fa

    Per adesso fiorentina dall’ottavo posto in giù. Manca un attaccante VERO. Di quelli bravi. Le precedenti squadre Viola da Champions League avevano Toni Gilardino Mutu ecc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 7 giorni fa

      Con un centrocampo più forte i nostri attaccanti potrebbero fare più gol.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Jermyn st. - 7 giorni fa

    Magari non era un vero obiettivo, magari non abbiamo perso un fenomeno, ma a forza di stare alla finestra…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Up The Violets - 7 giorni fa

    Autofinanziamento strong di puro stampo dellavalliano e direttore sportivo inadeguato, che ormai da un anno e mezzo non ha la più pallida idea di cosa stia facendo (gli unici due veri acquisti, Amrabat e Bonaventura, sono stati farina del sacco rispettivamente di Commisso e di Raiola): purtroppo la combinazione letale di questi due fattori porta inevitabilmente a tali risultati.

    Vediamo se almeno riuscirà a prendere una punta degna di tale nome ma ci credo poco. E credo sia giusto preannunciare al tifoso medio, che purtroppo tende a illudersi facilmente, che anche il prossimo sarà un campionato ben lontano dalle coppe europee. Purtroppo questo passa il convento, e dai foulardati allo zio d’America come si vede bene non è cambiato poi molto. Perfino Cairo (C-A-I-R-O) ci mangia in capo, sia come cifre spese sia come qualità degli acquisti. La verità fa male, ma va detta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 7 giorni fa

      “dai foulardati allo zio d’America” grande. Ogni tanto bisogna ridere.
      Su Cairo hai esagerato (ha lasciato andare via Petrachi ed è il primo anno che spenducchia) ma sul fatto che Pradè non segua una strategia chiara devo purtroppo darti ragione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mcweb - 7 giorni fa

      Mettiti d’accordo con te stesso; perche se il problema è Pradė con quali soldi compra un attaccante da 20 goal o un regista da 24mln? Se invece il problema è l’americano come i suoi predecessori foulardati è la stessa cosa. SE NON SI VENDE CHIESA NON CI SONO I SOLDI PER COMPRARE e lo stanno facendo tutte le squadre; prima vendono e dopo comprano. E la questione Chiesa non si sblocca finché non viene Commisso qui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 7 giorni fa

        IL TORINO PRENDE TORREIRA NON A TITOLO DEFINITIVO MA IN PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO, ergo NON SERVE VENDERE CHIESA PER COMPRARE e, per distruggere anche l’ultima scusa accampata dai pasdaran della nuova ditta, FA ABBASTANZA SORRIDERE CHE, NELL’EPOCA DI INTERNET E CON UN PRESIDENTE CHE OPERA NELL’AMBITO DELLE TV VIA CAVO, SIA NECESSARIA LA SUA PRESENZA FISICA PER PRENDERE DECISIONI.

        L’autofinanziamento è lo stesso dei Della Valle, né più né meno. Il cambio di presidenza non ha migliorato niente. Quello che cambia è la capacità di Pradè (scarsa, assai scarsa) di trovare soluzioni come quella trovata dal suo omologo granata Vagnati per sistemare la squadra nonostante un presidente che non vuole mettere i soldi.

        Questo è quanto. Io non ho assolutamente niente da mettere d’accordo con me stesso. Casomai sei te che devi toglierti un po’ di quelle fettine di prosciutto che l’eccesso di tifo ti ha depositato sugli occhietti.

        Se lo farai, ti accorgerai che all’inizio del mercato la Fiorentina cercava un bomber da venti gol a stagione e un regista di ruolo. E che, a poco meno di tre settimane dalla fine del mercato e a cinque giorni dall’esordio in campionato, il Torino di Cairo (ripeto: IL TORINO DI CAIRO) in quei ruoli ha Belotti e Torreira (ripeto: BELOTTI E TORREIRA). Te invece hai davanti tre ragazzini da sei gol a testa che vengono spacciati per bomber e, nel mezzo, cinque mezzeali, un mediano e ZERO registi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Conte Uguccione - 7 giorni fa

      Sei forte! Hai poi mandato il curriculum in società? Guarda che ho speso parole importanti per te! Credo che tu possa essere un grande DS, davvero!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 7 giorni fa

        Mai quanto voi cheerleader con il prosciutto su occhi, orecchi, naso e bocca, a mo’ di mascherina.

        Questa cosa del mandare il curriculum la riciclate dal ’52, quando non sapete più cosa dire per giustificare i maestri delle vostre infatuazioni del momento. In ogni caso è un evergreen e te sei veramente un grande attore comico. Peccato t’abbiano scartato ai provini come controfigura di Panariello quando faceva “So’ Simone – Pauarènger!”, ma mi rendo conto che raggiungere quei livelli di comicità fosse difficile anche per un simpatico burlone come te!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. glover_3713546 - 7 giorni fa

          Ma vai a dormire leccacorvo leccavalle multinick…vai

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. simuan - 7 giorni fa

            …ma che sei ancora sveglio a scrivere bischerate???…vola a letto che l’e’ tardi…se ti beccano i tua tu passi da buscheto…e ricorda: mi chiamo legione, perche’ siamo in molti…ahahahah!…

            Mi piace Non mi piace
  14. Albeviola - 7 giorni fa

    Ce ne faremo una ragione…manco fosse Iniesta…e poi se passa dai Gunners al Torino tutto sto fenomeno non è di sicuro…non mi pare ci sia la fila per prenderlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 7 giorni fa

      Qualcosa mi dice che se fosse venuto da noi sarebbe stato il nuovo Pizarro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Axel - 7 giorni fa

      Quindi visto che pure con noi che siamo tutto tranne che una squadra stellare possono dire che Amrabat non è un fenomeno altrimenti non sarebbe venuto a Firenze. Quindi Amrabat e Torreira stanno sullo stesso livello…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. fabio1926 - 7 giorni fa

    Avete montato il nome di Torreira come la panna. Non è che si è perso chissà cosa… è un buon giocatore, nulla di più. Se fosse così tanto bravo giocava titolare nell’Arsenal. Poteva essere utile per la Fiorentina? Non lo so, le risposte le da il campo non le chiacchiere, ma il nostro centrocampo è rimane un centrocampo di prim’ordine.
    Meglio se arriva una punta della quale abbiamo molto più bisogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Viola1974 - 7 giorni fa

      Se giocava titolare nell arsenal non erano fiorentina e Torino a contenderselo ma squadre più blasonate.
      Ed il costo non era di 25 ma di 50 milioni.
      Costando 25 milioni, ed essendo in uscita dall arsenal per realtà come la fiorentina Torreira rappresentava un ottimo giocatore in rapporto a qualità e prezzo. (non possiamo di certo permetterci Kante o Casemiro)
      Nulla toglie che abbiamo un buon centrocampo.
      Ma con torreira, per le caratteristiche del giocatore in un settore (quello della regia) da anni scoperto, poteva diventare ottimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Midi - 7 giorni fa

    Lo ha detto subito Torreira. Preferiva Torino per ritrovare Giampaolo. Non strappiamoci i capelli per Torreira

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 7 giorni fa

      Ah no, assolutamente. Io me li strappo per Pradè e per Commisso, casomai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Gasgas - 7 giorni fa

    A noi non serviva.. sono già in azione le volpi…
    Abbiamo un ds che porta l’unico giocatore buono perché glielo ha ordinato il presidente, altrimenti neanche quello…
    Abbiamo avuto la disgrazia di affidarci negli ultimi anni a ds inadeguati e si vedono i risultati. Qui siamo in pieno autofinanziamento e bisognerebbe saperlo fare…
    L’amante dei ritorni, perché invece dei pensionati non ci riporta Marcos Alonso? A lui piacciono i ritorni…
    Parametri zero, ritoccano il contratto al nerazzurro perché non sono in grado di trovare un esterno (l’Atalanta in un mercato ne ha presi 3 ottimi)… Ma gli aficionados fanno già le tabelline che siamo migliorati rispetto all’anno scorso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Conte Uguccione - 7 giorni fa

      Gioirai delle nostre sconfitte, sorriderai plastico alle nostre vittorie. Poveretto, fai un po’ pena e un po’ tenerezza!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gasgas - 7 giorni fa

        Pena la fai te e quelli come te che credono a tutto quello che gli racconta questa armata Brancaleone… magari fino a due anni fa sbraitavi contro qualcuno… coerenza, questa sconosciuta…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. pamarell_193 - 7 giorni fa

    Cara redazione, mi piacerebbe tanto sapere perché volete mettere zizzania. La fiorentina non è stata beffata, ma si è RITIRATA! E questo è evidente nel momento in cui Amrabat dice che farà il regista. Io non credo faccia bene una interpretazione così soggettiva, considerando quanti tifosi creduloni ci sono, poi fate voi. Se vi sembra di fare i professionisti, fate pure…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 7 giorni fa

      E se invece il credulone fossi te che credi a tutto quello che ti racconta Prade’ e c.?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pamarell_193 - 7 giorni fa

        Cara fava cappuccia, semmai abbocco a quello che dice Amrabat. Ma siccome è il titolare del ruolo, magari ne sa più di te, che dici?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gasgas - 7 giorni fa

          Oddio, suscettibili, uguali ai leccavalle, identici…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. LupoAlberto - 7 giorni fa

    La vera tragedia è non poter leggere almeno 3 articoli ogni giorno su come Torreira fosse già nostro, no forse del Torino, no forse non lo vendono più…
    Ormai mi ero abituato, quasi assuefatto…
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. robin.b_737 - 7 giorni fa

    E se l’arrivo di Amrabat avesse sistemato le cose a centrocampo? La cosa assurda, fatte le dovute premesse sulla diversa categoria della Reggiana, è che persino Cristoforo, con Amrabat al fianco, si è mosso bene. Ritengo che, dovesse finire così questa storia di Torreira, l’averci rinunciato potrebbe essere stata una scelta: in fondo qualche soldo più del Torino avremmo potuto metterlo benissimo. Il nostro problema, fino a ieri, è stato quello di non avere un centrocampista (alla Pizarro) in grado di dare inizio alle azioni, costringendo i difensori al lancio lungo. Forse questo problema l’abbiamo risolto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Lallero - 7 giorni fa

    Se è vero rosico come un cane. Mi avete rotto il cazzo. Non ne posso più di stare sempre a masticare amaro, è tutta una vita. E poi al Torino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pamarell_193 - 7 giorni fa

      Ma perché abbocchi ai deliri di qualche giornalista pischello che vuole solo fare il titolone? È evidente che hanno scelto di giocare con Amrabat basso e hanno mollato Torreira, che sia giusto o sbagliato lo vedremo, ma che siamo stati beffati è una barzelletta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Conte Uguccione - 7 giorni fa

      Rosicone! cit.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. franco - 7 giorni fa

    Praticamente volevamo un portiere e abbiamo preso un attaccante. Mi sembra di capire che è andata Ta così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. stadio nuovo - 7 giorni fa

    Per avere il Presidente più ricco del calcio italiano purtroppo mi aspettavo di più dal mercato. Ora riprendiamo anche Pazzini visto che l’allenatore voleva anche un centravanti esperto.Speriamo in bene disse il rospo ma il contadino auzza la canna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dal greto dell'Arno - 7 giorni fa

      prenderò un sacco di pollici in giù ma non è farina del mio sacco quel che sto per scrivere. abbiamo il presidente ricco è vero, ma fu lui in un intervista recente a dirci di non pensare che lui avrebbe cacciato 50 milioni a sessione di mercato, che senza altri introiti per aumentare il fatturato (stadio nuovo o moderno ma più che altro la cittadella viola) si sarebbe fatto il possibile in base al fatturato viola, che quest’anno senza tifosi allo stadio sarà più basso ancora. ora penso che se il torino lo paga in due trance da 12 milioni a torreira potevamo arrivarci anche noi,ma ormai quest’anno abbiam deciso di stare alla finestra e accontentarci di brodini riscaldati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. simuan - 1 settimana fa

    …se lo ripagheranno con Izzo suppongo…comunque rosico, sono sincero…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ceruttigino - 1 settimana fa

    anche con torreira il torino arriverà comunque dietro a noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aldo - 7 giorni fa

      Ahahahah. Sogna vai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. dallapadella - 1 settimana fa

    Preferirebbero 12+12 invece di 8+18 (questo avevo letto fosse la ns offerta)? La differenza potrebbe essere il diritto/obbligo di riscatto.
    Comunque, contento Torreira, si può vivere anche senza di lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. riccioloviola - 1 settimana fa

    Redazione mi spiegate perchè avete scritto nel titolo Fiorenyina BEFFATA !!!!!! Grazie se mi risponderete

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. biongborg - 1 settimana fa

      Ma dov’è la beffa. Cairo ha tirato fuori i soldi Commisso no- Mi sembra una cosa normale non una beffa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Cosimo de' Medici - 1 settimana fa

    Non siamo più in pole per Torreira?!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Tato - 1 settimana fa

    Il Guardian riporta altro. Certo è che se interessava veramente, perdere in concorrenza con il Torino….. Anche se per ragioni di feeling con Giampaolo potrebbe scegliere Torino, ma credo che a Firenze abbia più prospettive. Se danno via Izzo per prendere lui, magari rinforzi il centrocampo, ma dietro rimani con scarponi. Un anno lo reggi, ma al secondo di mezzi risultati, non fai più i salti di gioia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Conte Uguccione - 7 giorni fa

      Forse non interessava davvero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. MAXgobbomai - 1 settimana fa

    Se vai a prendere Bonaventura e Borja per riempire le caselle vuote a centrocampo mi sembrava logico che Torreira non sarebbe arrivato a meno di altre cessioni in quel reparto per liberare spazio (e non mi riferisco a Cristoforo Boateng ed Esseryc o simili), invece ora tutti cadranno dal pero stupefatti dalla notizia.
    Poi se chiedete perché Bonaventura e Borja invece di un Torreira allora é un’altra questione (con i suoi pro e contro) . . .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. mtz - 1 settimana fa

    Non per fare l’avvocato del diavolo, ma la notizia del Sun questa:
    https://www.thesun.co.uk/sport/football/12662831/arsenal-transfer-news-live-oscar-torreira-aubameyang-partey/
    Riposrta come fonte Caliomercato, cioè quello riportato stamattina qua:
    https://www.calciomercato.com/news/torino-torreira-e-piu-vicino-il-centrocampista-lo-paga-izzo-92475
    Con la vendita di Izzo il Torino potrebbe comprare Torreira…
    O sbaglio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Aldo - 1 settimana fa

    Premetto che fino a che non si concretizza rimango scettico su questa notizia, ma in caso di conferma mi si aprono tre scenari:
    1. Pradè compra una punta forte (o un cc o esterno che sia). Allora è una strategia, giusta sbagliata che sia, ma è una strategia e il campo parlerà.
    2. Il mercato finisce qui e Commisso alla fine esonera Pradè. Allora siamo davanti alla reazione giusta a un DS inadeguato.
    3. Il mercato finisce qui e Commisso non esonera Pradè. In questo caso dato che mi piace essere coerente temo di dover iniziare a contestare la proprietà, e lo dico da accesissimo contestatore dei DV, che ho contestato per i mancati investimenti sulla squadra.
    Personalmente spero nella seconda..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dani1984 - 1 settimana fa

      Te lo do io lo scenario: il mercato è chiuso a meno di occasioni o cessione di Chiesa, e nessuno esonera nessuno perché Pradé sta facendo quello che può con zero euro in mano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. simuan - 1 settimana fa

        …Prade’ ha zero euro in mano perche’ ne ha buttatiti via troppi…diciamola tutta…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. dallapadella - 7 giorni fa

          L’hai detta bene, al posto di Commisso anche io avrei qualche dubbio sul modo in cui spendono i miei dollaroni. A iniziare da Pedro…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Uccellino51 - 1 settimana fa

    Diceva una canzone di Piero Focaccia: per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare….ma è mai possibile che ogni anno la storia sia sempre la solita, cambiano i DS, cambiano i Presidenti, ma i tifosi vengono sempre presi per i fondelli. Servono – e mancano 4 giorni all’inizio del campionato – un laterale sinistro decente, un regista è una punta che faccia gol. Che pena!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. jameslabriexxx - 1 settimana fa

    Arizacchete…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy