- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - MAY 31: Lorenzo Insigne of Italy departs to London on May 31, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Lorenzo Insigne è ufficialmente svincolato dopo l'esperienza al Toronto FC. L'ex capitano del Napoli vuole tornare in Serie A. In questo scenario si inserisce l'ipotesi Fiorentina, che, secondo quanto riportato da Il Messaggero, avrebbe avviato i primi sondaggi con l’entourage del classe 1991.
La concorrenza principale è rappresentata dalla Lazio, dove in panchina siede Maurizio Sarri, l’allenatore che più di tutti ha saputo esaltare le doti del fantasista campano. Tuttavia, il blocco del mercato che grava sui biancocelesti. legato ai nuovi parametri finanziari in vigore dal 1° luglio, impedisce ogni tipo di movimento, anche per gli svincolati, fino a novembre. Questo stop potrebbe rivelarsi decisivo.
La Fiorentina osserva e valuta, consapevole che il progetto tecnico di Stefano Pioli, unito alla possibilità di un contratto immediato e competitivo, potrebbe rappresentare un’occasione concreta per far decollare la trattativa. Resta da capire se Insigne sarà disposto a ridurre le sue pretese economiche per tornare a essere protagonista in Serie A, ma l’interesse viola è reale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA