Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Vive la France!

Tante voci di mercato riguardanti la Fiorentina portano (stranamente?) in Francia...

Giacomo Brunetti

"La geografia del mercato viola è destinata a variare nuovamente: sempre più su larga scala rispetto al passato - basti pensare alla provenienza degli acquisti nella prima era di Corvino in veste di dirigente gigliato - e con una bussola che sembra portare in Francia. La terra transalpina da settimane è fonte di accostamento di vari giocatori, con voci ed indiscrezioni che si susseguono, vista anche la rivoluzione tecnica alla quale andrà incontro la Fiorentina.

"Il dato riguardante i rapporti di mercato tra l'attuale direttore generale della Fiorentina ed il campionato transalpino evidenzia come non siano mai state chiuse operazioni tra le due parti: sia nel primo periodo viola, sia in questa stagione, Corvino non ha acquistato nessun giocatore proveniente dalla Ligue 1 o dalle categorie francesi sottostanti.

"Il futuro, però, sembra in controtendenza: dai più recenti Eysseric del Nizza e Diallo del Monaco, fino ad Augustin del PSG e Bahebeck, finito poi al Pescara nella scorsa estate. Senza dimenticare Costil, l'ex portiere del Rennes per mesi accostato ai viola salvo poi aver firmato da poco con il Bordeaux. Ed ancora Karamoh del Caen, Corchia del Lille, Niane del Troyes e Delort del Tolosa. Oltre alle voci, stavolta in uscita, che vorrebbero il PSG interessato a Federico Bernardeschi. Eccetera, eccetera.

"Che ci sia lo zampino di Carlos Freitas? Non è certo un mistero che il dirigente viola, dato per sicuro partente fino a qualche tempo fa (salvo poi essere confermato da Cognigni: LEGGI), abbia grande conoscenza del campionato francese dopo aver lavorato nella stagione 2015/2016 con il Metz. E allora rivoluzione sia... magari francese. Le Coq Sportif, ne siamo certi, gradirebbe.

tutte le notizie di