- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
SALERNO, ITALY - MAY 20: Michael Folorunsho of Hellas Verona FC celebrates after scoring his side second goal during the Serie A TIM match between US Salernitana and Hellas Verona FC at Stadio Arechi on May 20, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Michael Folorunsho è un nome che aleggia in orbita Fiorentina. Nessuna trattativa è ancora decollata, ma le voci raccontano di un interesse dei viola per il centrocampista rientrato al Napoli dopo l'ottima scorsa stagione al Verona (che gli è valsa anche la convocazione di Spalletti per l'Europeo). Nei giorni scorsi era circolata l'idea di uno scambio tra Folorunsho-Amrabat, un'idea sussurrata dal Napoli ma subito respinta dalla Fiorentina. Oggi invece Il Mattino, quotidiano napoletano, racconta di una nuova ipotesi di scambio suggerita, stavolta, dai dirigenti viola: Fabiano Parisi in azzurro in cambio di Folorunsho. Il ds Manna avrebbe però bocciato l'idea sul nascere, replicando che per Folorunsho servono 14 milioni di euro.
Vedremo se la Fiorentina tornerà alla carica (un centrocampista "di sostanza" è nel mirino). Difficile però immaginare un investimento così corposo in mediana, va anche detto che Folorunsho non sembra rientrare nei piani di Conte e potrebbe essere interesse del Napoli trovare un'altra sistemazione (c'è anche la Lazio). L'altro interrogativo che sorge di fronte a questa ipotesi riguarda Parisi: davvero la posizione dell'ex Empoli può essere in bilico? I primi segnali non sono incoraggianti per lui, la panchina di Parma e l'interesse concreto della Fiorentina per Kostic. Anche qui, basterà attendere qualche giorno per capirne di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA