- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GENOA, ITALY - AUGUST 19: Mateo Retegui of Genoa looks on during the Serie A TIM match between Genoa CFC and ACF Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on August 19, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)
Mateo Retegui è un obiettivo della Fiorentina per il prossimo mercato. L'attaccante del Genoa potrebbe rappresentare il classico elemento in grado di dare quel qualcosa in più a un reparto come quello offensivo viola che ha palesato più di un problema nella scorsa stagione e non solo. Ma strapparlo al Grifone non sarà semplice, visto che Gilardino ha trovato nel feeling con Gudmundsson dell'italo-argentino la chiave per la salvezza. La nuova proprietà a stelle e strisce dei rossoblu, scrive Repubblica, non ha intenzione di fare sconti e la stessa Fiorentina lo sa bene: già a gennaio i 777 avevano alzato la posta proprio su Gudmundsson, di fatto blindandolo alle lusinghe di Pradè.
Secondo il quotidiano, i 20 milioni di valutazione che ha fatto la Fiorentina non possono bastare a convincere il club: i 15 milioni sborsati la scorsa estate con percentuale sulla futura rivendita consentono una plusvalenza solo minima su Retegui e lascerebbe un vuoto nel reparto. Tradotto: senza particolari obblighi di vendere sotto i 30 milioni non se ne parla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA