La Fiorentina e Gattuso sono sempre più vicini. Il Corriere Fiorentino scrive dell'affondo di Rocco Commisso sull'allenatore del Napoli, con l'accordo biennale intorno ai due milioni l'anno che sembra davvero ad un passo. L'ex tecnico di Milan e Pisa - si legge - chiede "coinvolgimento e peso specifico nelle scelte del prossimo mercato per allestire una squadra più possibile incline alle sue idee". Dai partenopei, Gattuso si porterebbe volentieri a Firenze Hysaj e Politano, ma più che i nomi sono le ambizioni e gli investimenti del tycoon italo-americano ad aver facilitato la (quasi) fumata bianca.
stampa
Gattuso, fumata bianca vicina. Accordo biennale e garanzie tecniche: il punto
Il tecnico del Napoli convinto da Commisso: vuole Hysaj e Politano, e avrà voce in capitolo nell'allestimento della squadra. Biennale da 2 milioni ad un passo
LEGGI ANCHE
Il valzer che si aprirà sulle panchine delle "big" italiane potrebbe aprire scenari imprevedibili, con Gattuso che potrebbe rientrare nel tourbillon e diventare uomo mercato. Ma - continua il Corriere Fiorentino - l'allenatore calabrese è il primo nome per una Fiorentina che da settimane ha avviato i contatti tramite Joe Barone e sondato la disponibilità. Dopo qualche giorno di stallo, nel quale i viola avevano ripiegato su De Zerbi, Commisso si è convinto della scelta di Ringhio, preferendolo al tecnico del Sassuolo (diretto verso lo Shakhtar) e Juric. E anche Gattuso si è convinto: "la squadra che verrà allestita sarà in linea con le convinzioni tecniche dell’allenatore. Rassicurazioni che avrebbero fatto breccia nel tecnico calabrese che ancor prima dell'ingaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA