© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
REGGIO EMILIA, ITALY - JUNE 02: Domenico Berardi of US Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on June 02, 2023 in Reggio Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Potrebbe essere un'estate di rivoluzione quella della Fiorentina che, in attesa di capire se giocherà o meno la Conference League, sta preparando il terreno senza affondare i colpi sul mercato. Come scrive La Gazzetta dello Sport, si prospetta l'uscita di tanti giocatori: Amrabat, uno tra Cabral e Jovic, Terzic, Duncan, Sottil, forse Ikoné, Igor, dopo che hanno già salutato Venuti e Saponara.
In difesa - scrive il quotidiano - non è stato ancora individuato il 'pezzo grosso', ma intanto il club segue Baschirottoe Ampadu. A centrocampo in pole c'è Maxime Lopez, il regista che cerca Italiano da quando è orfano di Torreira. Ma anche Tameze del Verona, Dominguez e Schouten sono sulla lista. Davanti il sogno resta Berardi, gli obiettivi sono Nzola e Retegui, mentre l'outsider è Lukebakioche nell'ultima stagione all'Herta Berlino ha segnato 11 gol. Sbiadita la carta Zaniolo, resiste quella Ngonge. Per la porta serve un'alternativa a Terracciano: difficile Vicario, più semplice Audero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA