- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VILLARREAL, SPAIN - MAY 11: Alexander Sorloth of Villarreal CF celebrates scoring his team's first goal during the LaLiga EA Sports match between Villarreal CF and Sevilla FC at Estadio de la Ceramica on May 11, 2024 in Villarreal, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
L'edizione odierna di Tuttosport in edicola si concentra sulle prossime mosse del mercato della Fiorentina, ripartendo soprattutto dall'attacco, che nell'ultima stagione - e non solo - è stato uno dei malus dei viola. Visto il rendimento poco efficace di Belotti (che tornerà alla Roma) e i tanti bassi e pochi alti di Nzola, obiettivo di Pradè e Goretti sarà dare a Palladino almeno un centravanti di grande sostanza, con la consapevolezza che servirà aprire e non poco il portafoglio.
I nomi sono quelli di questi giorni, ma trovare un'occasione è complicato, soprattutto per le richieste importanti dei club. Punta merce rara: la Fiorentina non può sbagliare il suo attaccante primario, visto l'investimento che si prospetta. Per Sorloth (SCHEDA) il Villarreal non ha intenzione di scendere sotto i 30 milioni, gli stessi chiesti dal Genoa per Retegui. Piace anche Pavlidis dell'AZ (SCHEDA): costa un po' meno ma la concorrenza è folta, con il Benfica (più del Bologna) pronto a investire 18 milioni. Low cost ma probabilmente anche di affidabilità diversa sono sia Pinamonti (SCHEDA) - in uscita dal Sassuolo su cui è forte il Torino - che Lucca (SCHEDA) appena riscattato dall'Udinese per 8 milioni dal Pisa. Proposto anche il portoghese Fabio Silva, 2002 reduce da una stagione con i Rangers, ma una cosa è certa: la Fiorentina deve ponderare bene la scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA