- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 28: Kristjan Asllani of FC Internazionale competes for the ball with Lucas Beltran of ACF Fiorentina during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and FC Internazionale - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on January 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
La mediana sarà il principale snodo del mercato della Fiorentina. O almeno uno dei principali. Con il mancato riscatto di Adli annunciato da Pradè a fine stagione si è soprattutto riaperto il casting per il ruolo di play, il più importante e delicato nel centrocampo viola. Di fatto ad oggi restano sicuramente Mandragora, Richardson e il riscattato Fagioli, mentre Cataldi potrebbe salutare. Su Ndour penderà il giudizio del nuovo allenatore e oggi sta giocando l'Europeo Under 21, ma un regista serve.
La Nazione spiega come la Fiorentina stia valutando profili interessanti: piace Bennacer, che Pioli ha già allenato al Milan e che tornerà dal prestito al Marsiglia in rossonero. L'algerino sarebbe ideale da piazzare in mezzo, anche se ha bisogno di ritrovare la miglior condizione. E poi Asllani dell'Inter: servirebbero 20 milioni. Il quotidiano fa i nomi anche di Kessie, ma è più una suggestione, oltre a Ricci del Torino: è nel mirino del Milan, che ancora non ha però avanzato un'offerta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA