ex viola

Ex viola, per Alonso una stagione da dimenticare. Ed a fine stagione sarà addio al Barça

Redazione VN
L'ex terzino sinistro della Fiorentina dopo un anno disastroso e pochissime presenze saluterà il club blaugrana di comune accordo, per provare una nuova esperienza

Dopo sei anni vissuti al Chelsea, l'ex Fiorentina Marcos Alonso nel settembre del 2022 si era trasferito al Barcellona con grandi aspettative. La prima stagione è andata bene, culminata nella vittoria della Liga, molto peggio invece la seconda. Fin qui, infatti, il terzino sinistro ha raccolto soltanto sette presenze, di cui appena quattro da titolare. A limitarlo sono state le scelte tecniche di Xavi, ma anche tanti, troppi infortuni che ne hanno frenato il rendimento. Secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, Alonso ha già deciso, d'accordo con il Barça: a fine stagione sarà addio, con l'obiettivo di trovare una nuova sistemazione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.