Più che un domino, quello delle panchine di Serie A sta diventando un terremoto. E la Fiorentina, che sembrava fino a ieri mattina esserne estranea, si ritrova invece dentro fino al collo. Tante squadre in cerca significa intreccio di nomi e possibili obiettivi comuni. Prendiamo Maurizio Sarri, il sogno di molti tifosi viola. Al momento la Fiorentina sembra ipotesi remota considerando che su di lui si è mossa da giorni la Lazio (per un clamoroso ritorno), anche se il Messaggero di oggi riferisce di un incontro avvenuto tra il tecnico di Figline e l'Atalanta.


calciomercato
Domino panchine tra Lazio, Atalanta e Fiorentina: torna in ballo Gattuso

HAMBURG, GERMANY - FEBRUARY 15: Gennaro Gattuso, Head Coach of Olympique de Marseille looks on prior to the UEFA Europa League 2023/24 Knockout Round Play-offs First Leg match between FC Shakhtar Donetsk and Olympique de Marseille at Volksparkstadion on February 15, 2024 in Hamburg, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Il piano B di Lotito si chiama Rino Gattuso, che potrebbe così tornare in Serie A dopo la stagione trascorsa all'Hajduk Spalato in Croazia. La Lazio avrebbe - continua il Messaggero - sondato anche Raffaele Palladino, in uscita dalla Fiorentina, tecnico che è però anche tra le opzioni della stessa Atalanta. Insomma un gioco ad incastri nel quale dovrà provare ad inserirsi, in fretta, anche la Fiorentina per non rischiare di scegliere per ultima. Marco Baroni, ad esempio, che sembra un papabile per la panchina viola è già in trattativa con il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA