Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Difesa, gli occhi della Fiorentina su Kouyaté e Lovato. Parola d’ordine: attesa

GENOA, ITALY - FEBRUARY 20:  Miha Zajc (L) of Genoa CFC is challenged by Matteo Lovato of Hellas Verona FC during the Serie A match between Genoa CFC and Hellas Verona FC at Stadio Luigi Ferraris on February 20, 2021 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La strategia viola per la difesa, dai giovani all'usato sicuro con una parola d'ordine: attesa fino alla ricerca del profilo giusto

Redazione VN

Con Milenkovic che potrebbe lasciare la Fiorentina in estate, i viola sono alla caccia di un centrale difensivo che risponda alle richieste di Vincenzo Italiano. Come scrive il Corriere dello Sport - Stadio, al momento la Fiorentina non ha ha individuato il giocatore ideale, ma esistono 3/4 giocatori graditi che possano fare al club viola, che coniughino l'aspetto economico a quello tecnico-tattico.

In Francia piace Kiki Kouyaté del Metz, 24 anni, che ha dalla sua la non secondaria qualità di saper impostare il gioco come vuole il tecnico di Karlsruhe. E' un obiettivo anche Mattia Lovato del Verona (scheda), su cui tuttavia è forte il pressing dell'Atalanta. La logica viola resta comunque quella dell'attesa anche per due altri profili valutati in passato: Nikola Maksimovic che si è svincolato dal Napoli e Daniele Rugani che è tornato alla Juve per ripartire altrove.

 CAGLIARI, ITALY - MARCH 03: Daniele Rugani of Cagliari celebrates his goal 1-0 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Bologna FC at Sardegna Arena on March 3, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)