- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
BARCELONA, SPAIN - MAY 19: Vitor Roque of FC Barcelona runs with the ball during the LaLiga EA Sports match between FC Barcelona and Rayo Vallecano at Estadi Olimpic Lluis Companys on May 19, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Arriva a fonte Sky un aggiornamento di mercato che vi riportiamo appena recepito: la Fiorentina avrebbe infatti avuto un contatto con il Barcellona per Vitor Roque, attaccante brasiliano classe 2005 che giusto un anno fa i blaugrana hanno pagato 40 milioni all'Athletico Paranaense, facendolo arrivare a gennaio 2024.
"Da capire i costi e la fattibilità dell'operazione" spiega Gianluca Di Marzio che menziona una chiamata con l'entourage: parliamo di un giocatore che non ha avuto vita facile al salto in Europa, magari un prestito con l'affiancamento di un altro attaccante può essere percorribile.
Vitor Roque è stato uno degli acquisti dal Brasile che più ha scatenato l'immaginazione dei tifosi spagnoli negli ultimi anni, assieme a Vinicius Jr e Rodrygo. In Liga, 14 presenze e 2 gol nella seconda parte di stagione, ma sicuramente una titolarità oscurata dalla presenza di Robert Lewandovski, molto sgradita all'agente del giovane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA