Il Corriere dello Sport Stadio analizza gli attaccanti che potrebbero rafforzare la Fiorentina 2012-2013. Secondo la testata Pradè lavorerà per portarne a Firenze almeno due, e magari anche un terzo che giochi più esterno. Ecco i prescelti di Stadio. E voi quale preferite? (Potete anche votare il sondaggio nella nostra home page)
calciomercato
Da Matavz a Kiessling, l’identikit della punta
I nomi caldi del mercato viola, dall’Italia e dall’estero (COMMENTA)
Marco Borriello, 30 anni,un campionato difficile diviso fra Roma e Juventus. Problema primo l’ingaggio. Ma la strada potrebbe essere trovata. Ieri però Pradè ha negato categoricamente che sia un obiettivo (leggi qui).
Luuk de Jong, 23 anni, olandese, può essere il colpo dell'ultimo momento, anche perchè ora non è certo un'occasione. Costa circa 8 milioni e vuole giocare le coppe. Quindi serve pazienza.
Mounir El Hamdaoui, 28 anni, centravanti tecnico ed opportunista, ad un passo dalla Fiorentina a Gennaio, ma non gioca praticamente da un anno, visto che l'Ajax non lo vuole più. Economicamente è un affare.
Mauricio Pinilla, 28 anni, cileno, una stagione di bassi a Palermo per poi riscattarsi completamente a Cagliari. Ha le qualità per piacere (molto) a Montella.
Stefan Kiessling, 28 anni, tedesco, stella del Leverkusen, viene da una stagione prolifica in Bundes, con un gol anche in Champions League. Forte fisicamente, ma non molto volece, lui sarebbe indiscutibilmente un colpo efficace. Costa circa 6,5 milioni.
Tim Matavz, 23 anni, sloveno, 14 gol nel campionato olandese col Psv e 5 in Europa League. una scommessa facile visto che da sempre segna con continuità. Prima del Psv era ad un passo dal Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA