Ecco come deve muoversi la Fiorentina nelle due settimane abbondanti prima dell'apertura ufficiale della sessione estiva di mercato
Quest'oggi il Corriere Fiorentino in edicola fa il punto sulle priorità della Fiorentina in questi prodromi del calciomercato che aprirà i suoi battenti a giugno:
Il centravanti
—
Milik è il preferito, ma l’ingaggio elevato (oltre alla concorrenza della Lazio) rappresenta un ostacolo di non poco conto. Nzola, Dia e Pinamonti sono altri nomi particolarmente graditi al tecnico anche se, ovviamente, ora come ora è impossibile escludere altre candidature. Di sicuro dovrà partire uno tra Cabral e Jovic e, a oggi, gli indizi portano soprattutto al brasiliano.
Il portiere
—
Ci vuole un numero uno di grande qualità e affidabilità: Italiano stima molto Emil Audero, che gioca nella Sampdoria appena retrocessa in Serie B.
L’addio di Amrabat
—
"Sarà un processo lungo", ha detto Joe Barone. In realtà i viola si augurano che la questione si possa risolvere in fretta perché i soldi che arriveranno dalla partenza del centrocampista marocchino (almeno 30 milioni la richiesta di Commisso) dovranno essere poi reinvestiti in acquisti di spessore.