L’edizione spezzina de La Nazione approfondisce l’indiscrezione di mercato, secondo la quale Spezia e Fiorentina starebbero pensando ad uno scambio di pedine nel reparto offensivo. Nelle mire del club gigliato ci sarebbe il franco-angolano M’bala Nzola(SCHEDA)
Il 24enne, con le sue sette reti in dieci gare, ha attirato le attenzioni non solo del West Ham ma anche della Fiorentina. Il club viola, pur di aggiudicarsi le prestazioni del forte centravanti aquilotto, metterebbe sul piatto il prestito dell’ivoriano Christian Kouame, un solo gol nel corso dell’attuale torneo. Torna poi d’attualità il nome di Riccardo Saponara, classe 1991, già trattato da Meluso la scorsa estate, anche se su di lui vi sono le mire del Parma.
- Piatek, niente Fiorentina. Tutto pronto per il Genoa-bis, domani le visite mediche
- TUTTE LE NOVITÀ DI MERCATO DEI VIOLA
- Tutte le schede degli obiettivi viola sono su Tuttitalenti

La Nazione La Spezia conferma le indiscrezioni della Nazione Firenze… Ma dopo un paio d’ore il DS dello Spezia dice che si tratta (evidentemente) di una ** … E poi si dovrebbe dare fiducia
Ma se il loro Ds ha negato qualsiasi contatto con la Viola su qualsiasi giocatore, come facciamo a discuterne ancora?? FV
Kouamé, Saponara e Montiel in prestito.
E N’zola a Firenze sempre in prestito con diritto di riscatto.
È uguale. Tutta ribongia cmq
Caicedo è molto più affidabile, ha esperienza l’uomo giusto da affiancare a Vlahovic.Nzola sarebbe l’ennesima scommessa
Come no ….lo spezia smonta la squadra per andare in b
È già rimbalzata nel c€sso. Da spezia smentisce
io non ho capito!!! ma cosa ve ne frega a voi di quanto spendono per l’acquisto, per l’ingaggio la società deve fare un squadra per salvarsi e mi sembra che non lo stia facendo, come dice quello le pecore si contano a maggio
Sui giornali ci sono molte chiacchiere tipo nei bar, ma se arrivasse lui, sarei molto contento. FV
Sicuramente più allettante di Caicedo ma… qualcuno ha fatto i conti con lo Spezia? Sono davvero così felici di scommettere su Kouamè?
Tutto dipende se Italiano lo ritiene funzionale al suo gioco. Italiano però è un tecnico molto bravo (me lo ricordo quando giocava in serie B, una decina di anni fa, era un signor centrocampista) e secondo me sarebbe capace di valorizzarlo.
Da qui a fine stagione spero si prendano solo prestiti, se facciamo investimenti vuol dire che al timone della direzione sportiva ci sarà nuovamente Pradè…ed è un disastro.
A proposito, ho letto su un sito argentino che Martínez Quarta non gioca per via dei bonus legati alle presenze che abdrebbero corrisposti al River…ma è normale che si comprino giocatori per poi non farli giocare? Cutrone, M. Quarta, Duncan…
Sono cavolate,come quelle di Cutrone,deve solo imparare e se lo hai visto nei due spezzoni che ha giocato si notava. I 4 che ci sono danno maggiori garanzie e non è il momento di fare esperimenti. A giugno ci saranno delle uscite e lui sarà pronto per il prossimo anno.
Beh, potrei dire pure che la tua è una cavolata…come per Pedro, qua si comprano i giocatori, si provano 5 minuti, si ritengono scarsi e si rivendono.
Mi sembra una scelta ottima, da DS navigato…
Io l’ho visto diverse volte perché lo Spezia è una squadra divertente da vedere. E’ già un buon attaccante, ha fisico, sa proteggere bene la palla e vede bene la porta. Credo che abbia anche buoni margini di miglioramento.
L’investimento è contenuto e una scommessa ce la farei.
N’zola, se non ricordo male, 3 anni fa era stato bloccato da Corvino, quando giocava ancora in serie C. Poi però fece un ritorno di stagione orrido, e non se ne fece nulla.
Felice di vedere che sia maturato, e che abbia mostrato di poterci stare in serie A, perché a livello di fisico e qualità nel proteggere la palla è molto forte.
Secondo me sarebbe l’acquisto giusto: non troppo vecchio o costoso, ma con le caratteristiche tecniche giuste per giocare in coppia con Vlahovic, magari con uno tra Ribery e Bonaventura come trequartista dietro.
Onestamente, preferirei lui a Caicedo, che nell’immediato è più forte, ma tra le sue richieste di ingaggio e costo del cartellino, mi sembra una spesa eccessiva per un giocatore di 32 anni in scadenza di contratto.
È un ragazzo che ha fame di giocare . Va benissimo non è un fenomeno ma di fenomeni ce ne sono sempre meno …..
Allora:siccome Pradè,prima di prende qualcuno aspetta fino all’ultimo minuto,quelli boni glieli soffiano tutti e a noi ci ritocca qualche scarsone tipo Lasagna;Inglese o quell’altro fenomeno dello Young Boys che ha segnato,in Svizzera(notoriamente uno dei campionati più difficili del mondo),la mirabolante cifra di 6 reti in 11 partite.Intanto anche Maleh(che pareva già preso)già in orbita gobba!
n’zola è un profilo molto buono per noi. Come caratteristiche dal mio punto di vista assomiglia a Caicedo, solo che quest’ultimo è più vecchio e sembra più interessato a prendere soldi. Mi dispiacerebbe bocciare kouamé in questo modo, poi se a giugno può ritornare ben venga.
Solo Man, prima di tutto.
Ma quale affare dai.
Come anno scorso Amrabat nel Verona gioca in un contesto ed un meccanismo che si muove a memoria, appare quindi al meglio delle sue potenzialità. Non dico noi siamo l’opposto, ma il calcio è pur sempre un gioco collettivo.
Nella protezione del pallone e nel tenerlo su mi sembra meglio di Kuamè adesso comunque.
Sarebbe un affare fin troppo buono. Non ci credo molto.
Nzola è davvero un grande prospetto…l ideale sarebbe uno scambio di prestiti con eventuale riscatto a giugno…
Però se vogliamo risolvere il problema in attacco nell’immediato ci vuole il Papu e poi un bel regista a centrocampo e la squadra è a posto
Ma davvero credete che il papubverrebbe a giocare a Firenze con l’attuale situazione?! Ragazzi pensiamo a cose concrete, no al Fantacalcio
della serie basta che diletta leotta esca con me e sono a posto
Non so se c’entra qualcosa, ma nelle ultime storie su Instagram ho visto che si trovava a Pieve a Nievole….
NO! ce lo soffia la pievanievolese!!!
Ottimo scambio ma Kouame lo darei soltanto in prestito perché secondo me in futuro sarà un buonissimo attaccante
Kuamè con fondamentali ridicoli.