Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Chi è Szymanski? Il “Castrovilli” polacco accostato alla Fiorentina

Chi è Szymanski? Il “Castrovilli” polacco accostato alla Fiorentina - immagine 1
Chi è Sebastian Szymanski? Il folletto polacco su cui ha messo gli occhi la Fiorentina. I numeri
Redazione VN

Fiorentina su Szymanski; questa l'indiscrezione lanciata dalla testata turca Takvim. L'offerta fatta per il giocatore nazionale polacco classe '99, ha subito movimentato il calciomercato viola. Ora la domanda sorge spontanea, chi è Sebastian Szymanski?

Szymanski è un giocatore del Fenerbahce. Classe '99, centrocampista con attitudini offensive, con anche la possibilità di muoversi verso l'esterno. Proprio come Gaetano Castrovilli, il cui futuro in riva all'Arno è in forte dubbio: si può leggere in questa chiave la voce di mercato. Solo che il piede preferito è l'opposto.


In stagione, gode di numeri importanti: 12 reti e 18 assist sin qui tra tutte le competizioni (campionato e Conference League), mentre in Nazionale sono 34 le presenze di cui 3 le reti. Cresce nella giovanili del Legia Varsavia, poi Dinamo Mosca, Feyenoord ed infine, proprio la Turchia. Il giocatore è sempre stato accostato alle top del calcio europeo, ma, fino ad oggi, sembra esser sempre mancato qualcosa. Questa stagione, il suo mancino e la sua qualità in mezzo hanno sicuramente sbalordito e, probabilmente, scacciato via ogni polemica o titubanza sul suo conto, soprattutto nella prima parte della campagna.

Che sia la Fiorentina la piazza per la consacrazione? Non è dato sapere oltre per il momento, anche perché la finale di Atene è all'orizzonte, ma l'interesse del club viola sul giocatore potrà svilupparsi in vista della prossima estate.

Szymanski

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.