Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Cataldi, una carriera in prestito e poi la “salvezza” Sarri. Adesso Firenze

Cataldi, una carriera in prestito e poi la “salvezza” Sarri. Adesso Firenze - immagine 1
La scheda di Danilo Cataldi, il nuovo centrocampista della Fiorentina
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Danilo Cataldi sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista della Lazio prenderà il posto in rosa di Sofyan Amrabat, almeno dal punto di visto numerico. Tatticamente parlando ci sono molte differenze con il marocchino.

Il classe 94' è un vero e proprio cuore biancoceleste. Cataldi fa tutta la "trafila" in maglia Lazio tra pulcini e giovanili fino al 2014 quando iniziano i vari prestiti tra Crotone, Genoa e Benevento. Sarà Simone Inzaghi a provarlo in prima squadra, ma senza grande continuità. La carriere dal giocatore cambia con Maurizio Sarri e il suo 4-3-3. Una Lazio senza regista, trova in Cataldi il faro della sua idea di gioco nonostante vari limiti e sostituti come Rovella, alla ricerca di un regista puro che non arriverà mai alla corte di Sarri. 37 presenze in stagione e un gol l'anno scorso.


Adesso, nasce un dubbio tattico nella Fiorentina di Palladino. Cataldi non è un regista sia chiaro, è stato adattato da Sarri ma la sua fisicità può essere molto più utile in un centrocampo come quello viola. Insieme ad Adli, crea una coppia di sostanza e tecnica ma rimane un profilo lontano da Sofyan Amrabat. E' giusto quindi considerarlo il sostituto ideale?

Cataldi, una carriera in prestito e poi la “salvezza” Sarri. Adesso Firenze- immagine 2
tutte le notizie di