- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 02: Nicolò Bertola of Spezia Calcio competes for the ball with Armand Laurienté of US Sassuolo during the Coppa Italia match between US Sassuolo and Spezia Calcio at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 02, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina si iscrive alla corsa per Nicolò Bertola, difensore centrale classe 2003 dello Spezia. Il giocatore sta attirando le attenzioni con le sue prestazioni in Serie B (e anche i suoi gol segnati, già 3) e anche in Under 21, ma fa gola soprattutto per un contratto che va in scadenza alla fine di questa stagione. Come riporta il Secolo XIX, il club spezzino sta cercando di ottenere un rinnovo che al momento sembra però complicato.
Su Bertola c'è l'interesse anche di Inter, Bologna, Monza e Torino, allettate dalla prospettiva di prendere il giocatore a parametro zero. Il quotidiano ipotizza però che una tra Inter e Fiorentina possa cercare un accordo con lo Spezia a gennaio (lasciando comunque il giocatore in Liguria fino a giugno), per anticipare la concorrenza ma anche per non fare uno "sgarbo" ad un club amico. I viola hanno infatti ottimi rapporti con lo Spezia e per questo potrebbero riconoscere un indennizzo o una contropartita tecnica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA