calciomercato

Berbatov, nuovo dietrofront: niente Juve! Va al Fulham

La cronaca di una giornata incredibile (COMMENTA)

Redazione VN

Giornata incredibile - e non in senso positivo - quella che sta vedendo protagonista la Fiorentina e, di riflesso, i suoi tifosi. Sembrava il giorno della firma di Dimitar Berbatov dopo l'ok arrivato dal Manchester United in nottata (LEGGI) ed era già fissato l'arrivo del giocatore e del procuratore in Italia. Tanto che alcune testate (non Violanews) avevano addirittura raccontato un atterraggio a Peretola, in realtà mai avvenuto (IL RACCONTO DELLA MATTINATA). Poco prima delle 15 è scoppiato però il giallo con le prime voci che poi hanno trovato conferme: l'inserimento della Juventus e del Fulham, con giocatore e procuratore che hanno scombinato i piani della Fiorentina. Qui sotto tutta l'evoluzione:

La notizia arriva all’improvviso poco prima delle 15, l’affare Berbatov-Fiorentina può saltare. Questo il lancio di Gazzetta.it: “Giallo Fiorentina. Era atteso in sede, ma Dimitar Berbatov non è ancora arrivato. Da quanto ci risulta, infatti, l’attaccante bulgaro, atterrato in Italia intorno alle 13.30 accompagnato dai suoi agenti, si è fermato per strada e sta ritardando il suo arrivo nella sede della Fiorentina dove avvierà la trattativa per definire l’eventuale nuovo contratto con i viola. Nell’affare, proprio nelle ultime ore, potrebbe essersi inserita la Juventus. Sarebbe questo il motivo per cui Berbatov sta prendendo tempo”.

Una notizia clamorosa. Dimitar Berbatov con i suoi agenti era atteso in Italia, per ora però non ci sono sue tracce. L’aereo della Fiorentina era partito per andare a prenderli, con scalo a Monaco. Da Monaco, però, non sono più ripartiti. Perché se la Fiorentina vuole chiudere il colpo, c’è la Juventus a essersi inserita davvero clamorosamente. Contatti telefonici, avviata una base di trattativa. Per un inserimento che avrebbe dell’incredibile. E non è tutto, perché anche il Fulham in queste ore sta tentando di convincere Berbatov. La Fiorentina cerca di stringere. Sapore di rivalità, anche sul mercato… (gianlucadimarzio.com)

Secondo quanto scritto da Tuttomercatoweb il Manchester United sarebbe infuriato col giocatore, che starebbe per firmare con la Juventus.

Ore 16.40: La Juventus inizia a trattare col Manchester United, che però, come scritto sopra, non è assolutamente contento della situazione. Basterà a bloccare l'intrusione bianconera?

Ore 17.48: Secondo Sky la squadra favorita per arrivare a Berbatov al momento è il Fulham. Sarebbe un colpo di scena che porterebbe ad un nuovo scontro di mercato fra Fiorentina e Juventus per Bendtner.

Ore 18.40:Sky riporta la notizia di un accordo raggiunto fra la Juventus ed il Manchester United. Berbatov andrà quasi sicuramente ai bianconeri. (leggi qui) 

Ore 19,20: E' fatta, Berbatov alla Juve per 4,5 milioni più bonus, al giocatore 1,8 milioni più bonus per arrivare a quasi 2,5 milioni.

Ore 21,50: Ancora un colpo di scena, Berbatov dice no alla Juventus: vuole il Fulham (leggi qui)

IN AGGIORNAMENTO