Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

AS: Jovic-Fiorentina, un affare per tutti. La formula e la speranza del Real

Schira Jovic
“Tutti vincono, un affare rotondo”. Così il noto quotidiano online spagnolo AS

Redazione VN

Tutti vincono, un affare per tutti”. Così il noto quotidiano online spagnolo AS racconta l’imminente trasferimento di Jovic alla Fiorentina. Nell’articolo si legge come questo passaggio avvantaggi tutte e tre le parti interessate: il giocatore, Jovic, potrà avere finalmente minutaggio e una ruolo importante per tornare protagonista. Il Real toglie un problema, un calciatore che Ancelotti non vedeva nel progetto e al quale pagava 4,5 milioni di euro netti a stagione. E la Fiorentina, perché ottiene così l'attaccante che voleva.

Conferme sulla formula

Dalla Spagna viene confermato l’indiscrezione di ieri sera che prevederà il trasferimento gratuito di Jovic alla Fiorentina. Il Real Madrid si riserva il 50% di una vendita futura. Inoltre, per la partenza definitiva del centravanti serbo, il Real dovrà pagare una parte dei 13,5 milioni di euro netti che gli spettano (27 lordi per il club bianconero) nei tre anni di contratto rimasti in bianco. Questa cifra che Jovic riceverà per aver lasciato il Madrid non è trapelata.

La speranza blancos

As spiega come per il Real tenere Jovic anno dopo anno senza giocare e svalutarsi era una situazione insostenibile. Adesso la speranza è in una rivalutazione a Firenze che porti ad un parziale recupero dell’investimento fatto. Per questo si legge: “La Fiorentina è una specialista nel rivalutare i giocatori e poi venderli. È successo così con Vlahovic e Chiesa. Entrambi sono usciti per 70 milioni. Se succedesse qualcosa di simile con Jovic, il Real avrebbe ricevuto circa 35 milioni.”

AS: Jovic-Fiorentina, un affare per tutti. La formula e la speranza del Real- immagine 2
tutte le notizie di